Rassegnarmi a cosa ?Ma sti qua, capisco qualche minuto, ma poi non hanno premuto il pulsante dell'assistenza?
Che poi se il bancomat è inglobato... Temo devi rassegnarti
Rassegnarmi a cosa ?Ma sti qua, capisco qualche minuto, ma poi non hanno premuto il pulsante dell'assistenza?
Che poi se il bancomat è inglobato... Temo devi rassegnarti
Credo intendesse che se il bancomat è incastrato ci si deve rassegnare a lasciarlo lì.Rassegnarmi a cosa ?
Io non voglio fare il pessimista ma non è necessario che per farvi la multa c'è qualcuno che vi veda... ma qualcosa...
Fare retromarcia al casello autostradale è vietato ed estramamente pericoloso e può portare a multe da 430 euro a 1713 euro con maggiorazione se compiuta di notte, e a seconda della gravità con possibile sospensione della patente. Le telecamere ai caselli possono rilevare l'infrazione, che potrebbe portare all'emissione di un verbale
Se chiedi cosa dovevi fare per restare in regola la risposta ti è già stata data: dovevi chiamare assistenza o al casello o al 113.Mai fatta la retro, ma dopo 25 minuti di fermo totale, cosa dovevo fare ?
Io non credo ci saranno multe, a parte dubito che ci siano multe automatiche ad ogni infrazione, come emerge anche da post di altri forumisti, sicuramente prima di fare una multa ci dev'essere una persona che visionerà il filmato e vedrà che il casello è stato bloccato per 25 minuti e sarà tollerante considerato che la retromarcia di pochi metri sarà stata fatta con molta cautela e per motivi contingenti.Invece, chi ha bloccato il casello, con il conducente dell'auto ad armeggiare per vari minuti, poi i 3 passeggeri scesi dall'autostrada a spasso a piedi, a cercare il biglietto per terra, successivamente ad armeggiare con pinzetta nella fessura di uscita del bancomat ....tutto ok ?
Premere il pulsante rosso o chiedere alle altre persone scese in (auto)strada di farlo.Per chiedere assistenza al casello, come avrei dovuto fare ?
Chi visionerà il filmato è la stessa persona che eventualmente farà la multa a teOk il 113, anche se mi è sembrato "esagerato" chiamarli...
.ma chi visionerà il filmato, per i 4 scesi dall'auto al casello, le scene comiche che hanno fatto, aprire il baule, bloccare il tutto col loro comportamento?
E a tutti gli altri che han fatto retro, ovviamente non ero solo io.....Premere il pulsante rosso o chiedere alle altre persone scese in (auto)strada di farlo.
In 25 minuti c'era tutto il tempo per ricercare in rete ed avresti saputo che c'è anche un call center di Autostrade ed un call center Viabilità.
Il 113 per la polizia stradale non sarebbe stato per nulla esagerato visto che un blocco di un casello può portare ad una situazione potenzialmente pericolosa e bloccare letteralmente un'autostrada.
Ripeto che umanamente è quasi naturale non pensare alle soluzioni semplici quando si è in una situazione imprevista, però le soluzioni c'erano.
Chi visionerà il filmato è la stessa persona che eventualmente farà la multa a te
Vedrà tutta la scenetta credo ed avrà i dati di tutti i veicoli coinvolti dal primo all'ultimo.
Temugin73 - 56 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa