Costa meno sicuramente, poi prendere anche un'auto del gruppo stellantis. Ognuno farà le sue scelte in base alle informazioni e alle sue ricerche. Sicuramente le auto cinesi, come le moto, spaventano. Un acquirente valuterà pregi e difetti. Un difetto, acquisteresti una mg usata?
anche qui ti ringrazio per le tue precisazioni e la tua domanda.
NO ,io non comprerei mai oggi come oggi una MG3.
Ma non perche' non siano valide ,come detto sono gia' a livello di una francese stellantis o renault, piuttosto
perche' vorrei capire se e quanto tempo resteranno in Europa.
Se rimangono e continuano cosi' vincono loro o quanto meno si prenderanno una bella fetta di mercato.
Quindi la comprerei? No. Ma neanche la Yaris oggi come oggi. Troppi difetti di qualita' percepita.
Se la migliorano la riprendo altrimenti andro' su altro.
La MG3 che mi potrebbe interessare e' la 1.5 4 cilindri manuale da 116cv . Che costa scontata come una Panda ovvero sui 15000 16000. Per me e' un best buy. Se vanno bene sono da comprare.
Non certo la ibrida ma qui il discorso e' "quanti anni la vuoi tenere"? 3 anni? ti prendi l'ibrida.
15 anni? Cento volte meglio la 1.5 aspirata magari a GPL.
La versione ibrida e' molto complessa , per quanto efficace. E l'affidabilita' e i costi di ripristino potrebbero essere un problema molto serio nel lungo periodo.
Per chiudere questo pippone , capisco che ti posso aver portato fuori strada ma le mie considerazioni sono quelle che sta facendo il mercato in questo momento e non le mie. Il mercato dice , costa poco e me la compro. Cosi' si vende Dr e MG. Io non le comprerei mai per me. Pero' oggettivamente sto' vedendo che MG3 ha un rapporto qualita' prezzo molto migliore di Yaris. Quindi le mie considerazioni non prenderle tanto come cose che farei "io per me" ma quello che sta facendo il mercato. E il mercato sta premiando MG3 perche' costa meno e come "qualita' percepita" sta li'. Allo stesso livello.