e a naja sotto l'ascella....Anche per non fumatori, ad es ricordo dei massaggiatori sportivi che lo sbriciolavano nell'acqua per immersioni ed impacchi... mai capito se funzionasse...
e a naja sotto l'ascella....Anche per non fumatori, ad es ricordo dei massaggiatori sportivi che lo sbriciolavano nell'acqua per immersioni ed impacchi... mai capito se funzionasse...
Non so proprio a cosa tu ti riferisca....Per il resto, non ci vuole una scienza per capire o sapere che la "difesa ad oltranza", per così dire, di qualsiasi tipo di animale, anche di specie molto invasive e/o dannose, appartiene ad una precisa area politica. Da lì la mia risposta, ossia di non poter "proseguire" oltre, onde evitare di infrangere il regolamento. Tutto qui.ma poi non si vuole che altri replichino
Non so proprio a cosa tu ti riferisca....Per il resto, non ci vuole una scienza per capire o sapere che la "difesa ad oltranza", per così dire, di qualsiasi tipo di animale, anche di specie molto invasive e/o dannose, appartiene ad una precisa area politica. Da lì la mia risposta, ossia di non poter "proseguire" oltre, onde evitare di infrangere il regolamento. Tutto qui.
Per marcare visita...e a naja sotto l'ascella....
Ma anche no."difesa ad oltranza", per così dire, di qualsiasi tipo di animale, anche di specie molto invasive e/o dannose, appartiene ad una precisa area politica
Vedo che la tua qualità di « moderatore » ti permette anche di definirmi un ignorante. Questo tuo comportamento ti qualifica perfettamente e ti porgo i miei più sinceri complimenti. Per il resto, che peccato, sono stato diverse volte a quel lago…probabilmente non sai neanche dove sta il lago di albano
Vedo che la tua qualità di « moderatore » ti permette anche di definirmi un ignorante. Questo tuo comportamento ti qualifica perfettamente e ti porgo i miei più sinceri complimenti. Per il resto, che peccato, sono stato diverse volte a quel lago…
Non è così semplice. Teniamo presente che i cinghiali sono dei maiali col pelo ispido, cinque centimetri di zanne, un pessimo carattere e la stessa prolificità. Laddove la loro presenza diventa eccessiva, non basta suggerirne l'inclusione nei menù degli agriturismi (anche perchè non mi risulta che un privato li possa abbattere e trasformare in spezzatino, non fosse altro che per questioni di controllo sanitario). Pertanto, pappardelle sì, ma ci vuole la politica...... e qui mi devo fermare.Da anni i cinghiali sono usciti dalla macchia, in questo caso, mi pare di capire, ci siano sempre stati, solo hanno preso confidenza con la presenza umana... magari basta spaventarli poco, dissuaderli, diciamo... oppure la solita polenta o le pappardelle, gnocchi, ecco... ah, si producono anche ottimi insaccati...
Da me hanno fatto campagne di abbattimento caprioli senza tante storie. Basta un controllo sanitario e possono essere venduti alla ristorazione... altrimenti faccio spazio in cella freezer della mensa dei poveri... le cuoche e le monache non sono vegane...Non è così semplice
Hanno autorizzato i privati?Da me hanno fatto campagne di abbattimento caprioli senza tante storie.
Non ricordo ma mi pare di sì. Comunque in pochi anni sono nuovamente endemici, ieri ce n'era uno spatasciato al limitare della tangenziale (corre pensile su terrapieno alberato).Hanno autorizzato i privati?
Per i cinghiali non basta un cacciatore della domenica....Non ricordo ma mi pare di sì. Comunque in pochi anni sono nuovamente endemici, ieri ce n'era uno spatasciato al limitare della tangenziale (corre pensile su terrapieno alberato).
Lo so, i miei fornitori vanno sempre in battuta e con tanti cani. Ma di cacciatori della domenica non ne conosco. Chi spende tanto, poi investe anche in preparazione, forse tra gli anziani ci sono, o c'erano degli improvvisati da pollaio.Per i cinghiali non basta un cacciatore della domenica....
agricolo - 31 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa