serbarry
0
Infatti ho scritto "non resta che...".sai com'è, si tenta prima qualcosa in proprio per non spendere una cifra, certo se non si risolve niente l'unica è fare come dici...
Infatti ho scritto "non resta che...".sai com'è, si tenta prima qualcosa in proprio per non spendere una cifra, certo se non si risolve niente l'unica è fare come dici...
hai ragioneInfatti ho scritto "non resta che...".
Grazie a te, auguroni, aspettiamo nuove!Grazie a tutti.
Proverò il techstream cinese e poi vi farò sapere.
Per esperienza la batteria ibrida è da sostituireBuongiorno, vi espongo il mio problema:
Yaris hybrid del 2013, 170k km.
Qualche mese fa iniziano ad accendersi 4 spie sul cruscotto, il sistema ibrido non funziona e l'auto viaggia solo con motore termico.
Spengo l'auto e la riaccendo, due spie scompaiono e rimangono accese quelle del sistema ibrido in avaria,
Leggo in rete e scopro che potrebbe trattarsi della batteria a 12v e, dato che ha 13 anni ( si è quella originale!) la cambio pensando fosse la causa.
Cambio la batteria e tutto si resetta, l'auto torna a funzionare correttamente.
Il problema si ripresenta dopo alcuni giorni.
Stacco la batteria 12v per 1 minuto e tutto si resetta e torna a funzionare.
Ho smontato l'intero pacco batteria, pulito i contatti e verificato le celle. Tutto ok.
Verificato e pulito la ventola di raffreddamento. Tutto ok.
Il problema si ripresenta in modo casuale, dopo 10 minuti dal reset o dopo giorni.
Presumo sia qualche sensore in tilt o qualche contatto ma non so cosa controllare.
Avete idee?
Grazie
Ma non sarebbe neanche normale a 12 anni.Vediamo se torna a dirci qualcosa, dal 18 luglio...certo pensare che non sia la batteria avente 12 anni, è arduo![]()
mah, le batterie tutte invecchiando si è sempre saputo che possono cedere, forse la regola riguarda anche queste, non è il primo caso che arriva qui...Ma non sarebbe neanche normale a 12 anni.
Si infatti può succedere ma non è la norma: per qualche caso che viene documentato qui, ce ne sono molti altri che superano tranquillamente i 12 anni e non lo vengono a dire qui.mah, le batterie tutte invecchiando si è sempre saputo che possono cedere, forse la regola riguarda anche queste, non è il primo caso che arriva qui...
La normalità è che le batterie delle Toy ibride reggono bene ben oltre i 12 anni.mah, le batterie tutte invecchiando si è sempre saputo che possono cedere, forse la regola riguarda anche queste, non è il primo caso che arriva qui...
E' un po' come dire ci pensi bene chi sale su un aereo perche' potrebbe cadere. Io saro' stato solo fortunato magari per te con una Prius (262.000 km) ed una GS (205.000 km) vendute entrambe con 17 anni sul groppone e ancora perfettamente funzionanti.Ci pensi chi vuol comprare queste auto, in che categoria potrebbe rientrare, se nelle anomalie o in quella dove reggono bene fino a 20 anni...poi non dico più niente per non innescare la polemica![]()
Beh, nell'ottica di ridurre la probabilità di incappare in anomalie, rivolgersi a delle ibride Toyota è sicuramente una scelta azzeccata trattandosi di auto fra le più affidabili del mercato, la cosa è notoria e certificata dalle classifiche di affidabilità.Ci pensi chi vuol comprare queste auto, in che categoria potrebbe rientrare, se nelle anomalie o in quella dove reggono bene fino a 20 anni...poi non dico più niente per non innescare la polemica![]()
Bhè sul mercato infatti ci sono un sacco di alternative affidabili a cui rivolgersi. Fai un bell'elenco di cosa avresti comprato tu per chi vuole un ibrido....ma anche per chi non lo vuole.Ci pensi chi vuol comprare queste auto, in che categoria potrebbe rientrare, se nelle anomalie o in quella dove reggono bene fino a 20 anni...poi non dico più niente per non innescare la polemica![]()
semplice, io non ho e non prenderei un ibrido, faccio 21,5 con la sandero e non cerco altro...chi lo vuole pensi che oltre ai tagliandi fatti quasi obbligatoriamente in conce, ha anche l'incognita batteria...globalmente è costosettoBhè sul mercato infatti ci sono un sacco di alternative affidabili a cui rivolgersi. Fai un bell'elenco di cosa avresti comprato tu per chi vuole un ibrido....ma anche per chi non lo vuole.
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa