1ª fila | 1. Oscar Piastri 1:40.510 McLaren | |
2. Max Verstappen 1:40.987 Red Bull | ||
2ª fila | 3. Lando Norris 1:41.128 McLaren | |
4. Charles Leclerc 1:41.278 Ferrari | ||
3ª fila | 5. Esteban Ocon 1:41.565 Haas | |
6. Carlos Sainz 1:41.761 Williams | ||
4ª fila | 7. Oliver Bearman 1:41.857 Haas | |
8. Pierre Gasly 1:41.959 Alpine | ||
5ª fila | 9. Isack Hadjar 1:41.971 Racing Bulls | |
10. Gabriel Bortoleto 1:42.176 Kick Sauber | ||
6ª fila | 11. Liam Lawson 1:42.169 Racing Bulls | |
12. Yuki Tsunoda 1:42.184 Red Bull | ||
7ª fila | 13. George Russell 1:42.330 Mercedes | |
14. Fernando Alonso 1:42.453 Aston Martin | ||
8ª fila | 15. Lance Stroll 1:42.832 Aston Martin | |
16. Alexander Albon 1:43.212 Williams | ||
9ª fila | 17. Nico Hülkenberg 1:43.217 Kick Sauber | |
18. Lewis Hamilton 1:43.408 Ferrari | ||
10ª fila | 19. Franco Colapinto 1:43.587 Alpine | |
20. Kimi Antonelli 1:45.394 Mercedes |
Ham dichiara di aver redatto un documento per indicare alla Ferrari dove migliorare e che non vuole finire come Nando e Seb a 0 titoli in Ferrari... difficile se sta quasi sempre dietro Charles... sembra più una dichiarazione per gli sponsor...
Permettimi di dubitare che voglia fare il gregario a Leclerc.Ha detto questo ma sottolineando che lui vuole riportare la Ferrari a vincere un campionato del mondo, facendo intendere che sarebbe felice anche se lo vincesse Leclerc, lui desidera solo dare un contributo determinante per tornare a vincere un mondiale, e ha indicato le strade da seguire, cosa fare e cosa non fare.
Ha detto che le metodologie devono essere modificate per non ripetere sempre gli stessi errori, e lui porta l’enorme esperienza acquisita in Mercedes (e prima McLaren).
Queste le sue parole riportate dal sito newsf1:
Lewis Hamilton ha dichiarato di rifiutarsi di vivere lo stesso destino di Fernando Alonso e Sebastian Vettel, ovvero lasciare la Ferrari senza aver conquistato un titolo mondiale.
Il sette volte campione del mondo ha seguito le orme di due dei suoi più grandi rivali firmando con la Scuderia, con l’obiettivo di tornare a vincere un titolo iridato e riportare la Ferrari al trionfo nel campionato piloti, atteso ormai dal 2007, quando a riuscirci fu Kimi Raikkonen. Sia Alonso che Vettel, durante le rispettive esperienze a Maranello, si sono dovuti accontentare del secondo posto: Alonso dietro a Vettel, Vettel dietro a Hamilton.
Non ho sentito la voce direttamente, la cercherò senza traduzione per una perfetta fedeltà.Poi ovviamente i giornalisti scrivono quello che i lettori vogliono leggere e fanno traduzioni sommarie…
Non ho sentito la voce direttamente, la cercherò senza traduzione per una perfetta fedeltà.
Però non è che io lo volessi leggere, sono le medesime parole riferite in diretta su TV8 aka Sky... tanto non è e non sarà più veloce di Leclerc...
Ho cercato il filmato, dice di non voler condividere il destino di Kimi, Alonso e Vettel che non hanno vinto. Dice di voler vincere il suo primo titolo con Ferrari, non ha accennati a Leclerc. Dice di avere indicazioni per cambiare tutto il metodo di lavoro in Ferrari... vediamo intanto cosa farà in questo weekend di gara. Felice di farmi stupire, intanto, però, confido in Charles.
Non so da dove fosse preso l'audio che ho sentito, in lingua originale, non tradotto più o meno fedelmemte. Però era come ho riportato. In sostanza ha detto che non vuole fare la fine di Seb, Nando e Kimi (che peraltro un titolo lo ha vinto), ma che vuole vincere il primo campionato con la Ferrari.Che "vuole vincere il suo primo titolo con la Ferrari" in conferenza stampa non lo ha detto,
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa