Quelle indicate sul libretto o carta di circolazione.Ciao a tutti sapete quali gomme si possono montare su Fiat 500l 0.9 twinair ? Grazie
CdC.Siccome sto vedendo alcuni esemplari che di serie montano le 225 e 17 volevo sapere se si potevano montare misure più piccole
Grazie
C'è ancora chi pensa di poter montare cosa più gli piace...Bisogna comunque verificare cosa c'e' scritto sulla carta di circolazione.
Ma che discorsi sono ?C'è ancora chi pensa di poter montare cosa più gli piace...
Puoi controllare sui siti di produttori di gomme inserendo la targa di una candidata o il modello esatto. Oppure chiedere al venditore di farti vedere la cdc.Ma che discorsi sono ?
Sto valutando una macchina e siccome il libretto non ho la possibilità di averlo visionato chiedo aiuto al forum
se l'avessi detto subito si sarebbe capito...in ogni caso una cosa così importante è meglio saperla da fonti ufficiali, almeno secondo me, se non ti fosse stata data la risposta giusta?Ma che discorsi sono ?
Sto valutando una macchina e siccome il libretto non ho la possibilità di averlo visionato chiedo aiuto al forum
Generalmente sì, su quei modelli si usano anche gomme da 205-55 16 o addirittura195 con cerchio da 16 (o da 15). Personalmente, su una 500l eviterei misure eccessive, soprattutto se la si usa in città dove non sempre le strade sono impeccabili, quindi opterei per i cerchi da 16. Questo in linea di principio, poi come detto da altri occorre affidarsi alla carta di circolazione del singolo veicolo perché da caso a caso ci possono essere differenzeSiccome sto vedendo alcuni esemplari che di serie montano le 225 e 17 volevo sapere se si potevano montare misure più piccole
Grazie
Li avevo sulla V40, misura ottima per rapporto qualità/prezzo.205-55 16
Grazie x la info , se così pensavo di montare le 195 con cerchio da 15 che con il traction+ della cross sarebbero più indicate x un utilizzo su fondi dissestati e con scarsa aderenza ?Generalmente sì, su quei modelli si usano anche gomme da 205-55 16 o addirittura195 con cerchio da 16 (o da 15). Personalmente, su una 500l eviterei misure eccessive, soprattutto se la si usa in città dove non sempre le strade sono impeccabili, quindi opterei per i cerchi da 16. Questo in linea di principio, poi come detto da altri occorre affidarsi alla carta di circolazione del singolo veicolo perché da caso a caso ci possono essere differenze
Come ho scritto in precedenza, sulla Cross mi risulta che si possano montare le 205-55-16 o le 225-45-17.Grazie x la info , se così pensavo di montare le 195 con cerchio da 15 che con il traction+ della cross sarebbero più indicate x un utilizzo su fondi dissestati e con scarsa aderenza ?
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa