La cosa che da a me più fastidio è vedere la C3 che sostanzialmente è la Panda, che scala le classifiche da mesi e la l'omologa Fiat che fatica a lanciarsi sulle strade.
Prima della fusione Fiat vendeva più di Citroen e Opel i UE ora invece è sotto come numeri.
E' impossibile che non sapevano gestire la situazione in modo migliore.
Tipo lanciare la GPanda prima della C3 dato che Fiat non era presente nel segmento B da un decennio ed era un buco da coprire quanto prima e offrire motorizzazioni in linea con le richieste continentali e sopratutto italiane, suo primo mercato europeo, da subito sia per lei che per la 600.
Inoltre non capisco perché Fiat che secondo la classificazione fatta al momento della fusione, rientra nella stessa categoria di Citroen e Opel non possa avere una gamma tanto sviluppata, ma forse al massimo avrà una Giga Panda (una C3 aircross rivista) tirata fuori all'ultimo appena si è potuto sfruttare il pianale Smart.
I numeri non si fanno da soli, le fabbriche non si saturano e i vi saranno difficoltà a rifinanziarsi.
Fiat è entrata in Stellantis con zero debiti era solo da finanziare per lanciare nuovi modelli su pianali che non aveva pronti.
secondo me il marchio fiat è destinato a sparire...
La C3 aircross e' lunga 439 cm. La Giga Panda avra' misure analoghe, cm piu' cm meno.Sostanzialmente concordo, però credo che la Giga Panda sarà una segmento C, mentre la C3 Aircross è una B, cioè la Fiat dovrebbe essere abbastanza più grande, ma ne sapremo di più a fine anno, quando dovrebbe essere presentata.
La C3 aircross e' lunga 439 cm. La Giga Panda avra' misure analoghe, cm piu' cm meno.
Sai pilota che avevo letto in giro che Fiat non avrebbe superato i 4,5 mt come auto in Europa? Cosa che peraltro non condivido pienamente.Si legge in giro 4.60 (v. apposito topic).
Anch'io ho letto da piu' parti di dimensioni attorno ai 440cm, che poi sono le stesse di C3 e Frontera che hanno il medesimo pianale (l'economico Smart car).Sai pilota che avevo letto in giro che Fiat non avrebbe superato i 4,5 mt come auto in Europa? Cosa che peraltro non condivido pienamente.
Io credo che grossomodo la Giga Panda avrà dimensioni simili a Frontera e C3 Aircross, ma vedremo magari si spingono un po' oltre.
da un lato avrebbe senso perchè garantirebbe maggiore differenziazione rispetto agli altri modelli, tuttavia mi sembra tecnicamente molto difficile possano ricavare 20 cm in più dello stesso pianaleSono la stessa auto venti cm bella differenza.
Non credo sia poi tanto difficile, è stato fatto in casa VW, se non erro, con T-Cross e Taigoda un lato avrebbe senso perchè garantirebbe maggiore differenziazione rispetto agli altri modelli, tuttavia mi sembra tecnicamente molto difficile possano ricavare 20 cm in più dello stesso pianale
si vero in Vag con lo stesso pianale ci fanno auto di dimensioni anche molto diverse tra loro.Non credo sia poi tanto difficile, è stato fatto in casa VW, se non erro, con T-Cross e Taigo
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa