No dai, questo no.... non può passare questo, ti segnalo
Eppure....
Io la metto pure sui crudi....
Sulle ostriche
??
Il top.
Certo, appena apppena, ma ci sta da ...
( anche se vedo che mi guardan storto quando la chiedo )
No dai, questo no.... non può passare questo, ti segnalo
Eppure....
Io la metto pure sui crudi....
Sulle ostriche
??
Il top.
Certo, appena apppena, ma ci sta da ...
( anche se vedo che mi guardan storto quando la chiedo )
![]()
Ecco, segnalo pure te
Sulle ostriche, se non al naturale, ci va la mignonette (aceto di mele, scalogno, pepe nero macinato), al massimo solo limone.
p.s. non mi piaciono le ostriche, ma ogni volta che vado nel nord della Francia devo fare un assaggio.... per ricordarmi che non mi piacciono.
speriamo continui, cosi' torno a comprarmi le tavolette da 1kg a prezzi umaniChe tonfo il cacao, solo l'altro ieri stava a 818 alla tonnellata, ora lo quotano 740 e sta in sell![]()
titolo | Quantita' | Data acq | Prezzo Acq | Prezzo Attuale | Margine | Margine % | anni trascorsi | % all'anno media | Ticker |
microsoft | 1 | 01/01/15 | 47,48 | =GOOGLEFINANCE(J3) | =(E3-D3)*B3 | =(E3-D3)/D3*100 | =(OGGI()-C3)/365 | =SE(H3>0,5;((E3/D3)^(1/H3)-1)*100;"--") | NASDAQ:MSFT |
tornando alle cose serie, se a qualcuno interessa, il mio foglio di calcolo (con google fogli) e' cosi' composto:
titolo Quantita' Data acq Prezzo Acq Prezzo Attuale Margine Margine % anni trascorsi % all'anno media Ticker microsoft 1 01/01/15 47,48 =GOOGLEFINANCE(J3) =(E3-D3)*B3 =(E3-D3)/D3*100 =(OGGI()-C3)/365 =SE(H3>0,5;((E3/D3)^(1/H3)-1)*100;"--") NASDAQ:MSFT
per mettere i vostri titoli, basta inserire il ticker nella cella (e scrivere il nome esteso nella prima colonna)
nel caso di titoli posseduti da meno di 0,5 anni (6 mesi) la media dell'anno non viene mostrata, tanto aveva valori assurdi
se ne avete di piu' intelligenti di questo, o il mio ha qualche errore, postateli
Tornando ai mercati finanziari, non può piovere per sempre, in genere le aziende quotate in borsa trovano strategie alternative ai mutati scenari. Quelli che ci rimettono sempre e comunque sono i poveri disgraziati.
Per quello esistono i gestori, fondi e fondi di fondi.ripeto la mia "teoria": se non hai gli strumenti e le capacità di analisi di Berkshire Hathaway, a lungo termine, la cosa più conveniente è comprare gli indici.
Per quello esistono i gestori, fondi e fondi di fondi.
Non è vero, tu prendi un'indice e lo porti avanti, il gestore non sta fermo, ribilancia la volatilità e sposta dinamicamente il baricentro dei tuoi investimenti. Non puoi confrontare un titolo, quota o induce statico con una gestione dinamica. La mia esperienza, partito dai vecchi titoli di stato, sino ai panieri attuali, è che in situazioni altalenanti come questi ultimi lustri, non puoi competere con autigestione in bol e neanche in agenzia... salvo tu non abbia qualche milione da gestire, allora il tuo consulente è motivato a tenere il timone ogni settimana e contattarti frequentemente.Guarda quanti sono i gestori che, a 10 anni, battono l'indice e poi mi dici quali sono le probabilità di beccare proprio uno di quelli a priori.
La realtà è che quasi nessun gestore riesce a sovraperformare l'indice di una percentuale tale da giustificare il suo costo.
mancano le formule
vedo che hai messo anche il netto, io se vendo... amen.
pero', in effetti, potrei aggiungerlo
edit: mi stavo giusto chiedendo che fosse OB![]()
Guarda quanti sono i gestori che, a 10 anni, battono l'indice e poi mi dici quali sono le probabilità di beccare proprio uno di quelli a priori.
La realtà è che quasi nessun gestore riesce a sovraperformare l'indice di una percentuale tale da giustificare il suo costo.
Questo collide proprio con l'esperienza maturata, in cui alcuni bancari, con consistente portafogli, abbiano fatto gestire da pb, anche di altri istituti, una parte considerevole del patrimonio... dubito assai lo abbiano fatto per andare in pari. Il risparmio gestito ha costi inferiori a quanto si crede.sovraperformare l'indice di una percentuale tale da giustificare il suo costo.
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa