eta*beta
0
Tranne che per pochi lavori, nessuno ha il bisogno di una moto, ma, come dice il grande Oscar Wilde: "Niente è più necessario del superfluo".non sento più il bisogno di averne una...
Tranne che per pochi lavori, nessuno ha il bisogno di una moto, ma, come dice il grande Oscar Wilde: "Niente è più necessario del superfluo".non sento più il bisogno di averne una...
Che peccato...chi la comprò ebbe una moto di terza mano, ma in pratica quasi..... in rodaggio, aveva poco più di 2.000 km !
Proprio a 180-190 devi andare? Io aspetterei almeno un migliaio di km.....Cosa succede se si fanno solo 400 km di rodaggio fatti bene e poi durante un viaggio a macchina bella calda si va a 180/190 kmh stando sui 4 mila giri per quasi un 1 ora? Auto a benzina. In autostrada tedesca.
Vero, ma bisogna sentirsela.... nell'ormai lontanuccio 2005 mi era ripresa una bella "scimmia" per la moto, ma adesso, a 68 anni e dopo aver tribolato mica male per la salute (ho passato circa un mese in ospedale quest'anno, sono stato anche operato e sono tutt'ora in cura per più di una patologia, con controlli ed esami in media ogni 15-20 gg.) quell'entusiasmo non c'è più...... e come diceva Don Abbondio, se uno una cosa non ce l'ha non se la può dare.Tranne che per pochi lavori, nessuno ha il bisogno di una moto, ma, come dice il grande Oscar Wilde: "Niente è più necessario del superfluo".
Molta fretta? Urgenza fisiologica?Proprio a 180-190 devi andare? Io aspetterei almeno un migliaio di km.....
Ah, mica l'ha ordinato il dottore...Vero, ma bisogna sentirsela...
Ina scimmietta, da 2000km...una bella "scimmia" per la moto
Cosa succede se si fanno solo 400 km di rodaggio fatti bene e poi durante un viaggio a macchina bella calda si va a 180/190 kmh stando sui 4 mila giri per quasi un 1 ora? Auto a benzina. In autostrada tedesca.
Se si tratta di un'auto da 300-400 cv (pare che parli della mia Cayman....) a quelle velocità quasi non ha neppure iniziato a lavorare : posso dirti che appunto la mia Cayman (è un riscontro che ho appena fatto, andando a Campobasso) a 3000 giri è a 178 km/h (ovviamente in 7a, rapporto di riposo) su un massimo ammesso di 7400 giri, direi che ci sia un discreto margine......
Dipende....Sulla Gravellona Toce è ancora possibile....Beh, tenere a lungo quelle velocità sulle autostrade nostrane è non solo vietato, ma difficilmente fattibile.... io quando viaggio con la Cayman ci arrivo, ma sono puntatine, non è che si possa viaggiare a quel passo.
Ogni tanto fanno servizi fotografici...Dipende....Sulla Gravellona Toce è ancora possibile....
Sicuramente, ed è giusto che sia cosi'. Non ho detto che lo faccio io ma l'ho visto spesso fare, anche da parte di vetture con targhe estereOgni tanto fanno servizi fotografici...
No no, anche in 7a arriva molto facilmente a ben più di 4000 giri, che sarebbero solo 237 orari indicati ; io non ho avuto occasione, con questa Cayman, di cercare velocità estreme (a differenza che con la M6, con cui mi andai a cercare un tratto autostradale deserto appositamente per testare l'avvenuta eliminazione del limitatore di velocità, anche se neppure in quel caso arrivai proprio al massimo) ma ho visto qualche volta intorno ai 240-250 indicati, ma raggiunti molto facilmente appunto in 7a con la massima rilassatezza.In ogni caso, in settima non e' che ne faresti molti piu' di 4000
Certo, una volta erano almeno 3.000 km e magari dovevi anche usare l'olio di rodaggio..... ma, appunto, una volta : prima, diciamo, dell'era delle macchine utensili a controllo elettronico, e prima dell'era dei lubrificanti sintetici.
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa