Salve a tutti, mi chiamo Luca ho 29 anni e sono un infermiere. Oggi il bisogno e l'assenza di consigli da parte di esperti, mi ha portato a bussare le porte di questo forum, molto completo e sicuramente che mi schiarirà le idee. Allora cerco di sintetizzare la situazione.. Vengo da una Giulietta 1.6 120 CV e, dato che percorro circa 25-30 mila km all’anno (con un viaggio di circa 200 km da casa al lavoro, facendo il tragitto ogni settimana), vorrei passare a una vettura più spaziosa e confortevole, ma che rimanga comunque performante e con buoni consumi. Non prendo in considerazione la Giulia perché ho già avuto esperienze con Alfa Romeo (Giulietta prima e 156 prima ancora), quindi mi piacerebbe cambiare marchio. Ho un budget di 24-26 mila euro, inclusi circa 7.000 euro di anticipo, e sarei anche aperto a valutare l'usato. Le mie esigenze principali sono:
Comfort e spazio rispetto a una segmento C
Non ho figli, quindi lo spazio non è una priorità assoluta, ma preferirei comunque una berlina che offra maggiore comodità rispetto a una compatta. Avete qualche modello o consigli da darmi?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
Comfort e spazio rispetto a una segmento C
- Buone prestazioni (mi piacerebbe qualcosa di "spinto", considerando i km che faccio)
- Buon compromesso tra costi di gestione (consumi, manutenzione)
- Affidabilità e durevolezza, soprattutto per i viaggi lunghi
Non ho figli, quindi lo spazio non è una priorità assoluta, ma preferirei comunque una berlina che offra maggiore comodità rispetto a una compatta. Avete qualche modello o consigli da darmi?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!