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Torna l'Abarth a benzina o ibrida? Si, e forse saranno due

comprereste una (rediviva) Abarth termica?

  • No

    Votes: 1 10,0%
  • No, perché prodotta da Stellantis

    Votes: 1 10,0%
  • Non con quel motore, si con motore italiano

    Votes: 3 30,0%
  • No, però prenderei una Mini

    Votes: 0 0,0%
  • Auto che non mi interessa e che non valuto

    Votes: 4 40,0%
  • Si sicuramente, indipendentemente dal prezzo

    Votes: 0 0,0%
  • Si, se il prezzo sarà giusto

    Votes: 2 20,0%
  • Si ma solo con cambio manuale

    Votes: 0 0,0%
  • Si ma solo con cambio manuale se il prezzo è giusto

    Votes: 1 10,0%

  • Total voters
    10
E' vero, ai raduni ci sono molte donne, non solo come compagne di chi guida, ma anche alla guida delle loro Abarth (tutte termiche), per le quali hanno una passione viscerale, a volte superiore a qualcuno degli uomini. Non saprei dire il perchè ma è così.
Benvenga una donna che guida con passione non stona mai. Nel motoclub ne avevamo qualcuna, una era pure ex pilota sportiva, una camionista, etc...
 
Ma non era un Topic su di un eventuale interesse per nuove abarth termiche? Io l'avevo inteso in questo senso
In questo senso, strettamente, l'unica Abarth per cui farei una follia è la 131 livrea Alitalia... originale anni 70...
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Fatto sta che tutte le elettriche "sportive" oggi non si vendono, ad eccezione della Porsche Macan, che non è propriamente una "sportiva"....
Domani si vedrà.
Le sportive sono una nicchia, le elettriche pure, la nicchia di una nicchia è per definizione un sottoinsieme non significativo, certamente.
 
E' vero, ai raduni ci sono molte donne, non solo come compagne di chi guida, ma anche alla guida delle loro Abarth (tutte termiche), per le quali hanno una passione viscerale, a volte superiore a qualcuno degli uomini. Non saprei dire il perchè ma è così.
Pensandoci, perché non dovrebbe essere così?
 
Comunque la mia idea (personalissima idea), è che ormai per avere un'auto sportiveggiante, con tanti cavalli e senza problemi di coppia basta una Hyundai Inster.
Lo so, alcuni rabbrividiscono, ma per chi si vuole divertire e sa come farlo non serve un marchio o una livrea, basta anche un SUV che si arrampica senza problemi in montagna.
Per questo, una Renault 5 potrebbe avere un suo successo, c'è abbastanza per sentire le gomme stridere tra i tornanti.
 
Pensandoci, perché non dovrebbe essere così?

Beh, perchè di solito si è portati a ritenere che gli uomini appassionati di automobili siano molti di più delle donne, e penso che in realtà sia così, però d'altro canto è anche vero che ci sono più donne appassionate di automobili di quanto si possa comunemente pensare. C'è anche un discreto numero di donne-pilota. Io ne ho conosciute diverse.
 
Ma non era un Topic su di un eventuale interesse per nuove abarth termiche? Io l'avevo inteso in questo senso

Per me è un "Sì, ma". Sì perché la macchina è figherrima, per chi è interessato principalmente al look ma cmq vuole ancora un motore termico da accendere, ecco che basta anche il Puretech, od il Firefly e la carriolina c'è tutta. Per chi invece vive la vettura come sensazioni dalla meccanica che siano in primis di erogazione e/o di suono..ecco che sostituire il Tjet potrebbe essere un problema. Ma vediamo, come dice Manlio si sa ancora troppo poco.
 
Secondo me no, non per prestazioni e dinamica di guida da distribuzione pesi e assetto sospensioni. Concordo che una 500, che deriva da un modello nato ice, trasformato bev, non sia un caso di scuola, ma un ogm non appetibile. IMVHO
Questo potrebbe essere, dato che l'utenza appassionata certe cose tende a notarle, soprattutto c'è un grosso passaparola per cui in un forum dedicato il primo che la compra fa scuola...e ...o tutti a comprarla o tutti a voltarsi....
 
Per me è un "Sì, ma". Sì perché la macchina è figherrima, per chi è interessato principalmente al look ma cmq vuole ancora un motore termico da accendere, ecco che basta anche il Puretech, od il Firefly e la carriolina c'è tutta. Per chi invece vive la vettura come sensazioni dalla meccanica che siano in primis di erogazione e/o di suono..ecco che sostituire il Tjet potrebbe essere un problema. Ma vediamo, come dice Manlio si sa ancora troppo poco.
Da prime "indiscrezioni" o anticipazioni si sa già che è la variante più potente del gen 3 il motore prescelto.
 
hai scritto se la comprerebbe l'uomo qualunque, se non è attratto dal nome, dall'estetica o dal fare sgommate, ma timoroso sul prezzo, non penso, ma a questo punto non è più l'uomo qualunque ma quello a cui interessano queste cose, termica o elettrica che sia, ma una macchina del genere elettrica non riesco a immaginarla :emoji_blush:
 
Mi chiedo se, dopo aver provato la Apline elettrica, scriverai che "una macchina del genere termica non riesci ad immaginarla" ;)
premesso che non è il mio genere di macchine, so che gli appassionati adorano il rombo del motore, anche troppo per chi apprezza la quiete, li come si fa? Devi metterti uno stereo in macchina?
 
Ultima modifica:
premesso che non è il mio genere di macchine, so che gli appassionati adorano il rombo del motore, anche troppo per chi apprezza la quiete, li come si fa? Devi metterti uno stereo in macchina?
Forse sono più appassionati di avere un'auto appariscente che sportiva.
Credo che il punto è che una sportiva termica e una elettrica offrono esperienze diverse tra loro, senza dover decretare un vincitore, questo giustifica sia che un'auto termica non possa essere immaginata elettrica, sia l'opposto.
 
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