Fonte la Stampa nominato a capo del gruppo
Io non so se sia un caso, ma in rete ho letto che la GPanda si prepara a sbarcare anche endotermica....Mi sembra questo il tratto più importante dell'articolo di QR:
<Il curriculum. Nel comunicato di ufficializzazione della nomina, il consiglio spiega di aver scelto Filosa "sulla base della sua comprovata esperienza maturata in oltre 25 anni di attività nel settore automobilistico, della sua vasta esperienza in tutto il mondo, della sua ineguagliabile conoscenza dell’azienda e delle sue riconosciute qualità di leadership". Il manager, nato 52 anni fa a Napoli e laureato in ingegneria al Politecnico di Milano, ha iniziato la sua carriera professionale alla Fiat nel 1999 e da allora ha scalato le gerarchie aziendali, ricoprendo soprattutto incarichi all'estero.>
Concordo anche con Giulio su questo: "Conosce il prodotto, l'azienda e il mercato."
Per me in conclusione scelta positiva.
Dai, al netto della nazionalità del suo passaporto, quello che è importante è che sia una persona di FCA e ancora prima di Fiat, per la quale lavora da sempre. Conosce il prodotto, l'azienda e il mercato. Speriamo.
Non è Harry Potter, vero, neanche ha le stigmate per fare i miracoli, però è un car guy, con esperienza internazionale e multimarchio, oltre che di transizione verso nuove tecnologie. Spero gli diano mezzi economici e logistici per lavorare bene, spero si risollevi il settore produttivo italiano, anche per l'indotto della componentistica. Buon lavoro.Nessuno ha la bacchetta magica....vedremo, situazione complicata.....
Difficile tornare indietro...anche perchè c'è in vista una rifusione.....
Dai; facciamolo lavorare un po, e poi valuteremo la bontà o meno dei risultati che otterrà
![]()
![]()
![]()
Stellantis-RenaultMa tu hai capito cosa e' la
rifusione
??
Denghiu
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa