AntonioS
0
Il concept era una maquette senza motore e meccanica, non penso proprio avesse un pianale. Quando passi da un concept ad una macchina di serie perdi sempre, non mettiamo addosso alla Tonale croci che non merita; fra l'altro, ha perso pure meno di una miriade di altre auto.Secondo me la concept era su pianale Giorgio, poi per ragioni di costi hanno virato sul classico pianale 500X-Compass.
Ma alla fine i listini sono alti e la macchina non a quel plus che ci si aspettava da un Alfa.
Su pianale Giorgio sarebbe costata un po' di piu', ma sarebbe stato un prodotto unico nel segmento C e forse avrebbe avuto qualche estimatore in piu'. Sarebbe quasi stata la Giulia sw che non e' mai arrivata.
Che poi, a pensarci bene, 100.000 in 3 anni sono molte, ma molte di piu' delle 200.000 Stelvio in 9, buona parte delle quali piazzate come km 0. Altro che Giorgio e proporzioni...
Tutto sommato Tavares aveva centrato il problema (non la soluzione): Alfa questo riesce a fare, pare buona solo per le discussioni sui social.