albert56
0
sicuro, motore che gira in ottime condizioni, porta bassi consumi e lunga durata motore, secondo me il diesel ha ancora molto da dare...Secondo me il diesel non è tanto una scelta di risparmio, quanto di adeguatezza all'uso.
sicuro, motore che gira in ottime condizioni, porta bassi consumi e lunga durata motore, secondo me il diesel ha ancora molto da dare...Secondo me il diesel non è tanto una scelta di risparmio, quanto di adeguatezza all'uso.
Considera che con la Prius V2 di 21 anni fa in autostrada per Dublino a 110km/h facevo 4,8l/100 km e sabato scorso con la Prime sullo stesso percorso con batteria a una tacca, alla fine il CDB segnava 3,7l/100 km.Non ho esperienza ma ci credo. Sono sorpreso della guida a cruise con il lineartronic, 2000rpm @140km/h...esclusi sorpassi e salite, ma mai sopra i 2500...
Ha scritto che sta "cercando un auto che consumi poco in superstrada", mica che vuol fare la camionista, non mi sembra abbia chiarito se cerca un'auto che consuma poco anche in autostrada (niente SUV, cross, stepway e compagnia bella) o se cerca un'auto da utilizzare principalmente in autostrada.Secondo me il diesel non è tanto una scelta di risparmio, quanto di adeguatezza all'uso.
Il consumo è un problema quasi secondario : sulle spese complessive per tenerla influiranno molto di più gli "imprevisti" meccanici, cioè gli esborsi per riparazioni non previste, legati all'affidabilità generale ; specialmente alla distanza.(....) ma non so il consumo su strade con limite 110. Grazie!!!
Perfetto! Toyota sia, grazie!Il consumo è un problema quasi secondario : sulle spese complessive per tenerla influiranno molto di più gli "imprevisti" meccanici, cioè gli esborsi per riparazioni non previste, legati all'affidabilità generale ; specialmente alla distanza.
Le Toyota da questo punto di vista sono una scelta eccellente, sono tra le auto meno soggette a guasti in generale.