La mia 118i MSport ha un assetto lievemente più rigido di quella standard, ha delle gommazze senza senso, completamente inutili che la fanno andare di meno e consumare di più, e un gran bel volante. Stop. Le prestazioni sono sempre le stesse, mi pare ovvio e scontatissimo.
Non mi pare comunque una novità e non lo è nemmeno per le altre case.
MSport, R-Line, S-line, N-line, GT (sulle Fiat di qualche anno fa)... e così via. Sono tutti allestimenti, che niente hanno a che fare con le prestazioni. Nessuna di queste avrà avuto il motore base, ma sono tutte sigle destinate ad auto "di mezzo" con un allestimento con un'estetica sportiva.
E' sempre stato così, anche in BMW.
Qualcuno forse ci cade, comunque basta saperne poco, ma proprio poco di auto per capire che non basta un cerchio più grande o una striscia rossa per far andare di più un'auto.
La vera M, come ti è stato detto, solo un cieco non la distinguerebbe dalla mia.
E per puntualizzare: non mi interessa affatto farmi vedere con il mio chiodo di auto per farmi figo. Se non fosse una cretinata, toglierei anche il logo M.
Non mi pare comunque una novità e non lo è nemmeno per le altre case.
MSport, R-Line, S-line, N-line, GT (sulle Fiat di qualche anno fa)... e così via. Sono tutti allestimenti, che niente hanno a che fare con le prestazioni. Nessuna di queste avrà avuto il motore base, ma sono tutte sigle destinate ad auto "di mezzo" con un allestimento con un'estetica sportiva.
E' sempre stato così, anche in BMW.
Qualcuno forse ci cade, comunque basta saperne poco, ma proprio poco di auto per capire che non basta un cerchio più grande o una striscia rossa per far andare di più un'auto.
La vera M, come ti è stato detto, solo un cieco non la distinguerebbe dalla mia.
E per puntualizzare: non mi interessa affatto farmi vedere con il mio chiodo di auto per farmi figo. Se non fosse una cretinata, toglierei anche il logo M.