Non hai capito veramente niente delle pagine e pagine che ho scritto nella vana e illusoria speranza che una flebile luce illuminasse il buio totale in cui brancoli ancora. Non hai capito veramente niente del discorso che ho fatto all'utente etabeta, nè del fine dei miei messaggi a lui rivolti. Questa storia che stai tirando avanti ha ormai raggiunto livelli comici che nemmeno Aldo, Giovanni e Giacomo. Penso che la frase "a Ciliegioso basta che un prodotto sia omologato per avere garanzie" è la ciliegina sulla torta. Faccio una domanda (non assolutamente a te) a cui non voglio risposta: le omologazioni non servono forse a quello? A cosa servirebbero (soprattutto quelle europee che in tanti considerano addirittura asfissianti)?
I prodotti cinesi pericolosi TU dici che sono omologati:
https://www.uominietrasporti.it/pro...questrano-5-000-pneumatici-cinesi-pericolosi/
https://www.carrozzeria.it/gomme-cinesi-taroccate/
Quelli venduti in Italia e omologati soddifano i requisiti di sicurezza imposti dalla legge. Punto. Cinesi o no.
Poi ci sono requisiti superiori.
I ricostruiti venduti in Italia sono invece tutti omologati (non come i cinesi), in quanto li fanno qui e non nel quarto mondo. E sono sicuri, in quanto omologati secondo la normativa ECE ONU 108R.
(faccio notare al buon Leonardo e agli altri lettori che ora è il sottoscritto a "difendere" una prova tecnica - l'omologazione e il ciclo di test previsto dalla normativa europea ed eseguito periodicamente e continuamente su campioni di pneumatici prodotti -, mentre il signore qui sopra ora fa scudo alla sua personalissima opinione priva di alcun fondamento tale per cui "le omologazioni sono false e/o falsificate").