nafnlaus
0
Già presente nell'armamento ma grazie del suggerimento.Ah....Conviviale....
Allora ti consiglio questa
Già presente nell'armamento ma grazie del suggerimento.Ah....Conviviale....
Allora ti consiglio questa
Si, pagata 120€...^_^ come due a modo mio ^_^Le caffettiere Alessi sono dei capolavori, prezzi di conseguenza. La napoletana poi....
Io nello show room vidi la napoletana....e ci voleva uno stipendio.....Si, pagata 120€...^_^ come due a modo mio ^_^
che il sistema "moka" costi infinitamente meno del sistema "cialda" e un dato di fatto. ma non sono nella stessa area commerciale (anche se di fatto lo sono) e il sistema "caffè al bar" è sistema "cialda" che sono nelle menti del "cliente tipo" in competizione...Di recente ho pagato 18 euro la moka Bialetti (versione "2 tazze"), acciaio inox 18/10.
Vedremo se, prima di fare difetto, avrà la stessa durata ultra ventennale, come quella di alluminio del 1998, la cui valvola avrei dovuto sostituire (non ricordo assolutamente quanto l'avevo pagata)
Direi che il costo unitario delle tazzine (a parità di miscela) è decisamente inferiore a quelle con capsule/cialde
Direi che la maggioranza dei bar serve un caffè peggiore di quello di casa, preparato con la moka, 100% arabicache il sistema "moka" costi infinitamente meno del sistema "cialda" e un dato di fatto. ma non sono nella stessa area commerciale (anche se di fatto lo sono) e il sistema "caffè al bar" è sistema "cialda" che sono nelle menti del "cliente tipo" in competizione...
ti devo dare ragione almeno al 70%, se devo mettere in conto qualità, preparazione e gentilezza i migliori delle mie zone sono rimasti i "cinesi"..... ed ho detto tutto.Direi che la maggioranza dei bar serve un caffè peggiore di quello di casa, preparato con la moka, 100% arabica
Se non ti piace, fai bene a non berlo.Al sottoscritto, il caffè fatto con la moka sembra acqua sporca, nulla di paragonabile all'espresso.
Se devo contare i centesimi anche sul caffè, preferisco non berlo.
"Il caffè è un piacere, se non è buono, che piacere è?"
(Cit.)
Perché parli di screditare?Perche' screditare ad ogni occasione quelli altrui
??
Attenzione che il caffè che fa da concime è un falso mito. Dipende dalla pianta concimata e dalle quantità ^_^Perché parli di screditare?
Ci sono mille ragioni che spiegano le scelte e solo alcune sono legate al gusto ... non mi pare che parlare delle altre diventi uno screditare.
L'unica critica che uno può muovere alla moka è legata al gusto personale mentre per gli altri aspetti non vedo punti dolenti.
Io per esempio metto da parte anche i fondi che uso in parte come concime e in parte come anti zanzare. Non si butta via nulla![]()
Non è il posto per fare un trattato di agricoltura e metodi di concimazione.Attenzione che il caffè che fa da concime è un falso mito. Dipende dalla pianta concimata e dalle quantità ^_^
Perché parli di screditare?
Ci sono mille ragioni che spiegano le scelte e solo alcune sono legate al gusto ... non mi pare che parlare delle altre diventi uno screditare.
L'unica critica che uno può muovere alla moka è legata al gusto personale mentre per gli altri aspetti non vedo punti dolenti.
Io per esempio metto da parte anche i fondi che uso in parte come concime e in parte come anti zanzare. Non si butta via nulla![]()
eta*beta - 1 giorno fa
streak1 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 1 ora fa