eta*beta
0
Se paghi con CC o PayPal et similia, sei assicurato in caso di mancata, errata o difettosa consegna. Se fai il bonifico no.ma ho un conoscente che è rimasto sotto di 450€
Se paghi con CC o PayPal et similia, sei assicurato in caso di mancata, errata o difettosa consegna. Se fai il bonifico no.ma ho un conoscente che è rimasto sotto di 450€
E cosa fa? Se fanno pietà te le cambia gratis? Risponde del montaggio come tutti.Vero. Però hai almeno una persona con cui interfacciarti in caso di necessità.
Io pago tutto con PayPal online, anche Ryanair. Ho avuto solo 2 controversie in tanti anni e PayPal mi ha rimborsato.Se paghi con CC o PayPal et similia, sei assicurato in caso di mancata, errata o difettosa consegna. Se fai il bonifico no.
Atti di fede non ne faccio per nessuno, senza offesa, neanche per mia mamma, le persone possono sbagliarsi, preferisco dato oggettivi.Ascolta Ciliegioso mon cher
L’unico che non l’ha capito è lui. La cosa che non ha potuto sopportare è che per giudicarle superiori alle cinesi io ci abbia messo 1500km e non 32 anni come lui (che non bastano neanche quelli per lui eh per giudicare una marca di gomme) o i test svizzeri o qualunque altra cosa avesse in mente. Ed è venuto qui appositamente a far chiasso. Non può accettare questa mia opinione. Ma purtroppo se ne farà una ragione, perché io le gomme le ho provate entrambe (cinesi e queste Riga), lui no. A me son bastati 1500km (in realtà anche meno) in ogni condizione che ho trovato attualmente (alcune le ho anche ricercate appositamente) per tracciare una linea netta con le Made in China/India/ecc.. e di questo non può farsene una ragione. Perché “non sono il TCS Svizzero ecc..”. E grazie al ca’ come dicevano Aldo, Giovanni e Giacomo..siamo su un forum. Per forza raccontiamo le nostre opinioni basate sulle nostre esperienze e sulla nostra vita. Io l’ho anche sezionata una di queste gomme. Lui non sapeva nemmeno che esistevano. Direi di chiudere qui anche se replicherà con acidità e tentativi di provocazione (come quello pseudo-woke di accusarmi di, boh..“non inclusivitá” sulla provenienza delle gomme?Buonasera,
Capisco il tuo pensiero ma credo che, comunque, questi scambi di opinioni possano risultare utili a tutti. Nella fattispecie, non conoscevo neppure questi pneumatici Riga, così come alcune marche asiatiche che sono state citate in precedenza e di cui si è parlato bene (nella mia beata ignoranza, conoscevo solo le Hankook, oltre ai marchi arcinoti, ovviamente). Credo quindi che ora dovremo aspettare che Ciliegioso abbia fatto 20/30 mila kms per capire se queste gomme Riga rigenerate sono valide, oppure no.
Da parte mia, dal giorno uno, ho vivamente messo in guardia l'opener, per ovvi motivi di sicurezza. Vedremo!
E mi trovi d’accordo. Ho stima di te eta beta (come di Leonardo). La verità in tasca (o in gomma) non ce l’ha nessuno (nemmeno le riviste specializzate come abbiamo discusso qualche pagina fa in diversi). Ognuno segue quello che ritiene meglio. Io sono uno che prima di parlare male vuole provare. È la mia curiosità.Atti di fede non ne faccio per nessuno, senza offesa, neanche per mia mamma, le persone possono sbagliarsi, preferisco dato oggettivi.
Non dignus sumHo stima di te eta beta
Riga è un’azienda che fa ricostruiti da 70 anni. Nata negli anni 50 e ha sempre mantenuto la sede in Italia (provincia di Pistoia in una zona appenninica tra l’altro). Anche Marangoni e Malatesta sono tra i big player italiani. Riporterò qui tutto quello che risconterò di queste gomme, sia in positivo che in negativo.Io ho scritto da subito che non me la sarei sentita di fare la stessa scelta di ciliegioso,perché come tanti altri non avevo mai sentito nominare il marchio.
Però sono comunque contento che lui l'abbia fatta e gli auguro che le sue gomme ricostruite vadano da Dio.
Se si rivelassero una buona scelta sia dal punto di vista economico,anche se non è questa la motivazione che ha spinto ciliegioso a provarle,che delle prestazioni e della durata.
E in più ci fosse il bonus di sapere che anche dal punto di vista ambientale una gomma ricostruita ha un impatto inferiore rispetto a una gomma nuova penso che le valuterei.
Magari in futuro ci saranno più produttori e più gomme ricostruite rispetto ad oggi.
Potrebbe essere una buona soluzione ad esempio per vetture che montano misure particolari che vengono proposte da pochissimi costruttori a prezzi elevati.
Non eri anche un ex moderatore?Non dignus sum
Ho la patente da 43 anni ed un gommista "di fiducia" da allora (e che lo era pure di mio padre).
L'unica volta che, dal 1990 in poi, non ho acquistato Michelin (si trattava di una misura particolare e la differenza di prezzo era notevole) ed ho seguito il suo consiglio su un treno di coperture invernali, mi sono trovato male e, al momento di dovere rimontare le estive, gli ho detto "le invernali buttale, che non le voglio più vedere".
Quando ho comprato il successivo treno di invernali (Michelin), mi ha scontato l'intero prezzo che avevo pagato per il precedente treno...
Ogni prova non può mai sondare tutte le proprietà salienti e significative di un set di pneumatici.La verità in tasca (o in gomma) non ce l’ha nessuno (nemmeno le riviste specializzate come abbiamo discusso qualche pagina fa in diversi)
Lo sono ancora, un ex, mica sono ancora morto...Non eri anche un ex moderatore?
Anche Audi amico mio, fidati
Carloantonio70 - 17 giorni fa
deadmanwalking - 34 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa