Capiscimi, se faccio questa spesa così importante non è per avere una macchina che poi in futuro per effettuare magari dei viaggi non permetta di stare comodi dietro.
Questa è una esigenza nuova, avevo capito che volessi prendere un'auto alta e grossa più che altro per motivi estetici.
Non so quanta esperienza di guida tu abbia a riguardo, né quanto tu ci abbia ragionato su questa scelta, anche considerando che la risposta alla tua domanda i vari partecipanti al forum la stanno dando
alla cieca, ti possono dire "meglio questo" o "meglio quello" ma tu alla fine tu compri un'auto usata, dove "questo" o "quello" possono riservarti gioie e dolori, dipendendo molto da cosa ti rifilano.
Quanto segue potresti non apprezzarlo, ma spero ti sia utile:
1. Prendi tempo per ragionare bene sulle tue esigenze, su quello che cerchi e su cosa sei disposto a rinunciare.
2. Condividi i tuoi ragionamenti con le persone che ti sono vicine, indipendentemente che la pensino come te o meno.
3. Qualsiasi auto prendi, farà bene alcune cose e male altre, questo potrebbe comportare che farà molto bene alcune cose e molto male altre. Per quanto ciò sia banale, la conseguenza è cercare un'auto che sia
ideale sei giorni la settimana, il settimo pazienza.
4. La cifra da investire nell'acquisto è non banale, sufficiente a comprare un'auto nuova (una Yaris Cross, ad esempio), ma le spese le avrai anche dopo, tra un'auto in garanzia ed una con 100.000km potrebbe esserci una bella differenza.
Per il resto, in bocca al lupo, guarda cosa offre il mercato, gira un po' di concessionari per valutare tanto l'usato quanto il nuovo, le idee si schiariranno.