Pieno serale fatto. 31 litri per 712 km, 1,689 €/l pari a 23 km/l e 7,3 cent/km. Direi buono.
Ho sentito stamattina alla radio che (pare) i gasoli classificati come biocarburanti, a questo punto solo l'HVO che è l'unico attualmente in vendita in Italia, saranno esentati dall'aumento delle accise per "riallineamento" con quelle della benzina.
Io a dicembre, per l'evoluzione del mezzo e per quella delle condizioni al contorno, direi di sì.ho abbandonato del tutto il diesel a gennaio
Magari fosse così.Ho sentito stamattina alla radio che (pare) i gasoli classificati come biocarburanti, a questo punto solo l'HVO che è l'unico attualmente in vendita in Italia, saranno esentati dall'aumento delle accise per "riallineamento" con quelle della benzina.
Il petrolio è sceso, l'euro è salito. Un calo dei carburanti è attesoHo fatto anche il pieno di IP Optimo benzina alla Musa, 1.729, mi pare d'aver visto laBlu Super a 1.759 e la Q8 Hi Perform+ a 2.029. Mi pare un panorama di prezzi in calo. Non me lo spiego con l'andamento dei mercati internazionali.
È pur vero che 5, 6 o 7€ x 100km fanno "il solletico" se uno non percorre costantemente diverse migliaia di km al mese.Io oggi ho fatto il pieno alla i10.
Mi sembra 332 km,ho detto non me lo segno tanto me lo ricordo ma l'età avanza,15 euro netti.
Prezzo al litro 0,701 mi pare.
Finché si riesce e stare intorno ai 5 euro per 100 km va bene.
È pur vero che 5, 6 o 7€ x 100km fanno "il solletico" se uno non percorre costantemente diverse migliaia di km al mese.
È più una cosa "mentale", per così dire...
In effetti....
Se penso a quel che spendevo con 2 auto facendo 30.000 km coplessivi....
Adesso, con una e pure a benza....Sui 10.000....
Faccio 70 Euri ogni 15 / 20 giorni....
Ne spende piu' Blu in paglie
![]()
![]()
perdegola - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa