non dico che siamo ai livelli di una Dacia Spring ma quasi.....penso che la nuova 500 Hybrid non costerà tanto di menoCome fai a dire che siano in perdita secca?
non dico che siamo ai livelli di una Dacia Spring ma quasi.....penso che la nuova 500 Hybrid non costerà tanto di menoCome fai a dire che siano in perdita secca?
non dico che siamo ai livelli di una Dacia Spring ma quasi.....penso che la nuova 500 Hybrid non costerà tanto di meno
Bisogna avere memoria storica....Perché con il prezzo di prima puntavano ad una marginalità del 15% ad essere ultraottimisti (è più di quella di Audi). Se dimezzi il prezzo...
Spiace invece dire, a mio modesto parere, che Stellantis ha voluto giocare in ogni campionato per vincere e giocando duro e lo abbia fatto con dei giocatori un po meh...
HA voluto essere premium, low cost, e si è dimenticata ahimè quello che sapeva fare meglio. Utilitarie, quelle vere.
Purtroppo non sa differenziare i vari marchi.A dire il vero le utilitarie le facevano solo Fiat e Lancia (e continuano a farne, però Lancia farà anche auto di segmento medio-alto). Peugeot non fa solo utilitarie, e ovviamente anche Alfa, Opel, Citroen, DS, Jeep, ecc., e soprattutto Chrysler. Poi c’è anche un marchio luxury: Maserati.
Non è che Stellantis abbia “voluto” giocare in ogni campionato. Fondendo PSA con FCA si è trovata a dover gestire 14 marchi presenti in tutte le categorie di auto, volente o nolente.
Non credo però che ciò sia uno svantaggio, anzi potrebbe essere un vantaggio perché tutto il potenziale mercato viene coperto.
Purtroppo non sa differenziare i vari marchi.
Se questo appena stato è stato un maniaco del risparmio, quello futuro sarà giocoforza un tagliatore di marchi e modelli.Sono state fatte alcune scelte giuste e tante scelte sbagliate.
Vedremo come opererà il nuovo CEO (quando arriverà), speriamo che sia il migliore dell’ultimo trentennio…
E' come "riempire" di supermercati un'area poco estesa, la capacità di spesa dei clienti rimane la stessa, solo che va ridistribuita fra tutti, o fanno cartello sui prezzi o concorrenza per "rubarsi" i clienti.Non è che Stellantis abbia “voluto” giocare in ogni campionato. Fondendo PSA con FCA si è trovata a dover gestire 14 marchi presenti in tutte le categorie di auto, volente o nolente.
Per forza. L'attuale stallo va eliminato.Se questo appena stato è stato un maniaco del risparmio, quello futuro sarà giocoforza un tagliatore di marchi e modelli.
Notizia che ho già dato....secondo me indicativa e che molti anzi quasi tutti hanno "sorvolato"Scelta la fabbrica per la produzione dei diesel Euro 7: è Trémery, in Francia. Quindi mi pare evidente - ma non c'erano grossi dubbi al riguardo - che saranno gli HDi di PSA. Peccato, veramente peccato per i JTD.
![]()
Stellantis: scelta la sede per i nuovi motori diesel Euro 7
Stellantis investe nei motori diesel Euro 7, prodotti nello stabilimento di Trémery, con tecnologie ibride per basse emissioniwww.autoblog.it
P.S. I motori ex FCA non muoiono del tutto. In America Latina sulla Grande Panda (che la sarà la nuova Argo) saranno montati i Firefly 3 e 4 cilindri
L'idea sul da farsi c'era. E, però, era sbagliata.
Non trovi un sostituto in due minuti, anche perché prima gli azionisti devono mettersi d'accordo sugli obiettivi strategici che, ovviamente, hanno bisogno di una bella manutezione rispetto a prima e includono, probabilmente, dismissioni e/o acquisizioni e/o alleanze. Non è come decidere che mangio stasera al posto della pizza. E poi Stellantis non fa più gli utili di prima non è allo sbando. Non è come VAG che ha perso, probabilmente per sempre, la Cina.
È sempre facile parlare dal divano
già...ringraziamo come sempre la stampa italiana...comunque, figurarsi se i francesi facevano morire tremery...molto più facile far morire gli stabilimenti italiani e i motori italiani, anche (e soprattutto) quando sono superiori...del resto già 40 anni fa abbandonarono la partnership del motore fire per dare la precedenza ai loro TU e alla loro bella francaise de mecanique di douvrin...Notizia che ho già dato....secondo me indicativa e che molti anzi quasi tutti hanno "sorvolato"
Sì ma anche qui ossia tra i cosiddetti "appassionati attenti" ma non solo qua ovvio la cosa è stata diciamo così....non capita. Non ne è stata capita la "portata"già...ringraziamo come sempre la stampa italiana...comunque, figurarsi se i francesi facevano morire tremery...molto più facile far morire gli stabilimenti italiani e i motori italiani, anche (e soprattutto) quando sono superiori...del resto già 40 anni fa abbandonarono la partnership del motore fire per dare la precedenza ai loro TU e alla loro bella francaise de mecanique di douvrin...
Carloantonio70 - 18 giorni fa
eta*beta - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa