serbarry
0
La Vitara?Io invece ricordo la gippettina della Suzuki, metà anni ottanta, talvolta e in qualche posto altro che contingentamento....sembrava vi fosse solo quell'auto lì....
La Vitara?Io invece ricordo la gippettina della Suzuki, metà anni ottanta, talvolta e in qualche posto altro che contingentamento....sembrava vi fosse solo quell'auto lì....
Però Guido il giappone, nato anche lui prima copiando, poi innovando, pur con tutta la tecnologia e dedizione al lavoro dei nipponici, non è la Cina.Io invece ricordo la gippettina della Suzuki, metà anni ottanta, talvolta e in qualche posto altro che contingentamento....sembrava vi fosse solo quell'auto lì....
Ma no era quella con una sigla, quella dei Paninari meno in di quelli che avevano il Renegade.....quella col tetto in tela.Ricordo che era un milletreLa Vitara?
Tutto ottimo tutto condivisibile ma....ma se tuo figlio prende un brutto voto a scuola è colpa degli altri che sono tutti molto bravi?Però Guido il giappone, nato anche lui prima copiando, poi innovando, pur con tutta la tecnologia e dedizione al lavoro dei nipponici, non è la Cina.
La Cina è enorme, è totalizzante in ogni campo in pratica, ovunque sta cercando di inserirsi come prima, stiamo parlando della prima potenza industriale mondiale.
Non ha fretta di invaderci con le auto perché non ne ha necessità, ha un mercato interno enorme, poi c'è l'Asia, i paesi in via di industrializzazione come sud e centro America, Russia e resto dell'Asia.
Il Giappone doveva "fare bene i compiti" e c'è riuscito ma non aveva la potenza di fuoco per stravolgerci francamente e all'epoca il mercato europeo dopo quello americano erano i più ricchi parlando di auto. Prima sbarcarono infatti negli USA e poi da noi.
Per le moto europee e italiane la mazzata in realtà c'è stata, erano aziende piccole rispetto alle mega realtà giapponesi che producevano anche moto.
Le auto han retto molto meglio e se non fosse per l'ibrido Toyota a quest'ora probabilmente nel nostro continente le auto giapponesi non sarebbero nemmeno così diffuse.
La Cina mira ad essere la prima potenza mondiale scavalcando gli USA, per me il paragone con Giappone e Corea poi, non regge, han solo in comune che sono paesi asiatici.
La SJ410 Samurai era contingentata da noi; ricordo che verso Paullo c'era ad esempio un importatore che le faceva arrivare da altri Paesi non so se europei o cosa...addirittura con un kit TURBO per spremere il povero millino. Da un certo punto iniziarono a produrla a spron battuto in Spagna (Santana) e lì ovviamente fece il botto, grazie anche al milletré SJ413.Io invece ricordo la gippettina della Suzuki, metà anni ottanta, talvolta e in qualche posto altro che contingentamento....sembrava vi fosse solo quell'auto lì....
no non sto dicendo quello, intendo che la Cina è ben diversa dal Giappone e quindi parallelismi non han senso, siamo inoltre in un altro periodo storico dove già parlare di dazi sembra strano, invece 50 anni fa col Giappone non ci facemmo grossi problemi. Forse perché eravamo anche meno dipendenti.Tutto ottimo tutto condivisibile ma....ma se tuo figlio prende un brutto voto a scuola è colpa degli altri che sono tutti molto bravi?
Traduco non ci sono giustificazioni al fatto di essere arretrati in tema automotive un pò erchè certamente gli altri sono stati più bravi ma anche perchè anzichè studiare e fare i compiti abbiamo preferito goderci ricchipremiecotillons....ed ora è tardi, saltano marchi saltano auto, salta il sistema.....
E tuttora li abbiamo (noi) verso la Cina e l'America, per cui...50 anni fa col Giappone non ci facemmo grossi problemi
No non eravamo dipendenti e anzi allora forse "studiavamo" anche meno....per riprendere il paragone....ma....ma avevamo un papà stato che ci proteggeva e non essendoci UE, accordi Gatt e globalizzazione di sorta potevamo difenderci così....no non sto dicendo quello, intendo che la Cina è ben diversa dal Giappone e quindi parallelismi non han senso, siamo inoltre in un altro periodo storico dove già parlare di dazi sembra strano, invece 50 anni fa col Giappone non ci facemmo grossi problemi. Forse perché eravamo anche meno dipendenti.
Sima alla fine poi sto stabilimento di Bruxelles lo hanno chiuso o ?
Quello che rifiuta le elettriche? Chiedo per il solito amico eh...necessaria per adattarsi ai cambiamenti del mercato
ma alla fine poi sto stabilimento di Bruxelles lo hanno chiuso o ?
![]()
Audi chiude la fabbrica di Bruxelles: licenziati tremila dipendenti
Le attività della casa automobilistica tedesca saranno trasferite in Cina e Messico a causa dei costi elevati. È in fase di valutazione la futura destinazioni d'uso dell'impianto situato a pochi chilometri dalla capitale belga #EuropeNewsit.euronews.com
Carloantonio70 - 13 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa