Infatti a me il problema dell'autonomia delle elettriche toccherebbe poco, se avessi la possibilità di ricaricare come di rifornire.Come fosse una moto...
Infatti a me il problema dell'autonomia delle elettriche toccherebbe poco, se avessi la possibilità di ricaricare come di rifornire.Come fosse una moto...
Infatti non capisco come sia nata la leggenda metropolitana (pubblicità Fiat Ritmo Diesel) di "quel mago di Lampredi"Era una fogna a benza....
Oltre al monoalbero, era grande anche il bialbero, secono me migliore di Busso. Solo Lombardi è stato paragonabile.Infatti non capisco come sia nata la leggenda metropolitana (pubblicità Fiat Ritmo Diesel) di "quel mago di Lampredi"
Coi motori da Formula 1 era un genio... ma ha sbagliato 3 motori "civili" su 4 (si salva solo il 1100 della 128)... mamma mia![]()
Purtroppo (ce l'ho avuto in due declinazioni) aveva una gran coppia ma per uso stradale finiva lì. Consumava inutilmente l'inverosimile e surriscaldava alla prima occasione buona. Sulla 132 (e 124 sport) a un certo punto introdussero quel caspita di termostato a 3 vie che non funzionava mai e alé ingrassare la miscela perché non rendeva (o scaldava troppo o non scaldava niente..).Oltre al monoalbero, era grande anche il bialbero, secono me migliore di Busso. Solo Lombardi è stato paragonabile.
Era a quello cui mi riferivo, alle evoluzioni anni 80-90.In pista (e rally) invece andava a stecca, compresa l'ultima versione col volumetrico...
Infatti non capisco come sia nata la leggenda metropolitana (pubblicità Fiat Ritmo Diesel) di "quel mago di Lampredi"
Coi motori da Formula 1 era un genio... ma ha sbagliato 3 motori "civili" su 4 (si salva solo il 1100 della 128)... mamma mia![]()
Monsieur de la Palice mi offrirà un aperitivo per quanto sto per dire, ma l'autonomia delle auto dipende da consumi e capacità del serbatoio.... come ho scritto più volte, sono molto contento dei consumi della mia attuale carbonella, sempre sotto i 5 l/100 km tranne due o tre pieni tutti autostradali. Purtroppo, stante il serbatoio degno dell'abbeveratoio di un canarino, il meglio che sono riuscito a fare sono 760 km con 32 litri su percorso tutto extraurbano e peri-urbano (leggi: attraversamento di centri abitati di campagna). Con la vecchietta qui a lato raramente faccio il pieno perchè il bancomat non ce la fa, però potrebbe fare 600-700 km anche lei.... il peggiore è il Blazer, dato che beve come un camionista di Marktoberdorf alla Oktoberfest e tiene 55 litri, ma per i km che ci faccio non è un problema.
La 840 tiene 90 litri, perchè giustamente è stata pensata come una GT da viaggio. Che è ciò che le attuali grosse berline e crossover elettriche dovrebbero essere, e invece non sono.Comunque su un bestione come il blazer o sulla 840, si è più predisposti ad autonomie più risicate (che poi quella della 840 risicata non è); ma anche i 700 Km della corolla non sono male dai
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa