O.O non mi aspettavo tanti commenti.
Confermo che ho poche idee e ben confuse. E mi perdo a parlare, cosa che sicuramente non aiuta il ragionamento lineare
Però non è che sto chiedendo "risolvetemi il problema". ho aperto questo topic più che altro come "condividiamo i miei mal di testa"
Indicativamente l'idea è di spendere entro 20k, 25k se merita
Macino 15-20 k km all'anno: montagna, interurbana e autostrada, pochissima città.
Ultimamente lavoro abbastanza su Torino quindi euro 6/gpl per i blocchi.
Mi capita di dover portare cose lunghe tipo decespugliatori/potatori, o voluminose in genere. Ultimamente con l'astra ero sempre a tirare su e giù i sedili, togli la cappelliera, butta coperte sopra..
Anche come pesi non vado leggero, l'ultimo giro di castagne erano 7 quintali.
E non saprò mai quella volta con le piastrelle o l'altra coi cordoli quanto ce n'era. peccato
Diciamo che le variabili restano:
economia d'esercizio (diesel o gpl di serie, tagliandi non troppo brevi)
altezza da terra 16-18 cm+
baule per caricare legna/castagne/attrezzi da campagna
4 cilindri.
euro 6
il 4x4 sarebbe uno sfizio inutile: mi ritroverei forse ad usarlo una volta l'anno, e quella volta posso benissimo usare le gambette.
Niente pick up. consumano troppo, non mi sta in garage e quella volta l'anno che mi servisse un cassone posso prendere in prestito il Daily al lavoro, pure ribaltabile
Ieri ho girato i primi 4 conce e mi sono scese le braccia
Sparate di 10-15 k€ per auto di 8-10 anni con 100k km
Una marea di 1.2 "cinghia al civet" con 3-4 anni, sovrapprezzate e che restano nei piazzali.
Le Dacia raddoppiate da quello che sarebbe il loro prezzo naturale, e tutte contagiate dal millino gpl.
20k€ con finanziamento obbligatorio per una sandero stepway, 22k una jogger verde oliva che davvero fra il colore e la forma volevo scappar via.. ok dimensionalmente la jogger è quello che mi servirebbe, ma non riesco a guardarla
Devo ancora passare da suzuki & giappo in genere, l'ho lasciata per ultima perchè lì rischio seriamente la scena "shut up and take my money"..