Firefly 3 cilindri 1.0 100 cvChe motore ha la tipo? Se è un classico 4 cilindri aspirato prenderei la tipo e scaduta la garanzia la metterei a GPL.
io tra le due sceglierei la Tipo.22,5 K contro 25,2 K dell'avenger mild hybrid. Ho cercato di capire i consumi reali della tipo cross 100 cv ma on line trovo un po' di tutto, il timore è che nel combinato beva un po' troppa benzina per miei gusti (15 km/L per una percorrenza media annua di 15000 km)
Buongiorno a tutti, il dubbio è: per una percorrenza generalmente in extraurbano di circa 15.000 km anno meglio una Fiat tipo cross 1000 100cv o una Jeep Avenger mild hybrid?
La Tipo a benzina non e' piu' a listino, immagino che parli di una km0.22,5 K contro 25,2 K dell'avenger mild hybrid. Ho cercato di capire i consumi reali della tipo cross 100 cv ma on line trovo un po' di tutto, il timore è che nel combinato beva un po' troppa benzina per miei gusti (15 km/L per una percorrenza media annua di 15000 km)
Che motore ha la tipo? Se è un classico 4 cilindri aspirato prenderei la tipo e scaduta la garanzia la metterei a GPL.
Il motore della tipo è il Firefly mentre quello dell'avenger hybrid è quello francese putetech?
Ciao grazie a voi! km 0 per entrambeCiao e benvenuto tra noi.
Diciamo che la Tipo 1.0 T. (pur non essendo più in produzione) è più collaudata, sperimentata, quindi dovrebbe essere più affidabile. Inoltre monta un motore italiano.
L'Avenger essendo uscita anni dopo ovviamente è più moderna, sia come linea che come concezione, e anche come dotazioni. Come consumi non c'è una gran differenza, l'Avenger consuma leggermente meno.
Se come prezzo sono uguali (la Tipo penso sia una km0 o quasi), come vedo, fai la scelta che ritieni più aderente ai tuoi gusti personali.
Per lavenger il concessionario mi farebbe la rottamazione Dell euro 4La Tipo a benzina non e' piu' a listino, immagino che parli di una km0.
Mi sembra basso il prezzo dell'Avenger hybrid, che di listino parte da 26,4k in versione base.
Fra le 2, ovviamente, la Tipo e' piu' spaziosa grazie ai quasi 30cm in piu'.
La Tipo 1.0 Cross provata da QR ha registrato un consumo di 13.2 km/l in citta', 17,2 in extraurbano e 15 in autostrada. Segnalo che la Cross era disponibile anche anche con un mild hybrid simile a quello della Avenger.
Sull'Avenger Hybrid invece hanno rilevato un consumo di 19,9 km/l in città, 19,7 in extraurbano e 13,7 in autostrada.
L'Avenger si avvantaggia in citta' grazie al sistema ibrido, ma poi man mano che la velocita' sale la differenza si annulla e in autostrada e' piu' efficiente la Tipo.
Ciao grazie a voi! km 0 per entrambe
Anche il cambio è stato rinominato in Stellantis che ha brevetto ed esclusivaed è abbinato a un cambio automatico Punch a 6 marce.
Per dati statistici rilevanti www.spritmonitor.deHo cercato di capire i consumi reali della tipo cross 100 cv ma on line trovo un po' di tutto
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa