Lorenzo, per aiutarti nella scelta, da che auto provieni?
Ho preso un auto enorme pure troppo.
Opel combo life full optional diesel 1.5 100 CV , portelloni scorrevoli, tetto panoramico baule infinito ( ci sto quasi in piedi)
In realtà non ho ancora deciso definitivamente di cambiarla perché è un salotto larghissima, comoda con le porte scorrevoli, in città diciamo che non è il massimo ma mi sono abituato, quando salgo in un auto "normale " mi sembra un giocattolo .
L'auto va ma ho avuto alcuni problemi con l'adblue, usciva allarme, portata dal meccanico, sistemata, ma devo fare attenzione tenere sempre il serbatoio pieno ed utilizzare additivo perché c'è pericolo che cristallizzi e poi son guai ( cambiano il serbatoio con 2000€ ).
Poi ho scoperto che quel motore ha un altro difetto cioè una catena "da bicicletta".
Alcuni hanno spaccato e buttato il motore (Opel/Peugeot Citroen dicono 10%). Quel motore è su una marea di diesel prodotti dal 2019 al 2023 (gruppo PSA). Mi sono un po' rotto le scatole e vorrei dormire sereno. Potrei tenerla così e fare manutenzioni ordinarie più ravvicinate( dicono sia sufficiente) oppure una modifica alla catena per 2000€.
Visto che l'auto è quasi perfetta e con 67000 km sto pensando di darla via, anche se mi piange il cuore.
Non so che fare
Ultima modifica: