Dove l'hai letto / sentito ? Su Priuschat non mi pare ne abbiano mai parlato... c'erano segnalazioni in UK riguardo al parastrappi, ma non sui planetari..L'epicicloidale che si consuma, è un ingranaggio.
Dove l'hai letto / sentito ? Su Priuschat non mi pare ne abbiano mai parlato... c'erano segnalazioni in UK riguardo al parastrappi, ma non sui planetari..L'epicicloidale che si consuma, è un ingranaggio.
Il PSD appunto. Mai sentito che si consuma, né che sia mai stato sostituito. Anzi proprio perché non vi sono ingranaggi fisici si é dimostrato piú affidabile dei cambi automatici di altre Case.L'epicicloidale che si consuma, è un ingranaggio.
Il Power Split Device E' un insieme di ingranaggi fisici.Il PSD appunto. Mai sentito che si consuma, né che sia mai stato sostituito. Anzi proprio perché non vi sono ingranaggi fisici si é dimostrato piú affidabile dei cambi automatici di altre Case.
Me lo ha detto il tassistaDove l'hai letto / sentito ? Su Priuschat non mi pare ne abbiano mai parlato... c'erano segnalazioni in UK riguardo al parastrappi, ma non sui planetari..
A mio personalissimo avviso, resta una segnalazione statisticamente irrilevante...Me lo ha detto il tassista
Si mi sono espresso male: volevo dire che a differenza di altri cambi automatici è meno stressato dall' usura in virtù della sua struttura.
Ok. Diciamo che è un cambio automatico con una parte meccanica molto semplice, essendo costituita da un gruppo epicicloidale ed una coppia conica (gli automatici a convertitore hanno in più i freni ed il convertitore, i dct hanno la doppia frizione e gli attuatori, i cvt le pulegge, gli idrostaci hanno pompe attuatori e valvole..), ma va detto che alla parte meccanica va comunque associata la parte elettrica di potenza, di accumulo e di controllo che proprio semplice semplice non è, pur essendosi dimostrata sinora abbastanza affidabile.Si mi sono espresso male: volevo dire che a differenza di altri cambi automatici è meno stressato dall' usura in virtù della sua struttura.
La batteria del CHR (codice G9510-47130) costa 2.100 euri+iva (+ manodopera)Orientativamente 2.500-3.000 euro ma non ne sono sicuro. Se i km sono genuinamente 42.000 non credo che possano esserci problemi alla batteria.
Cominciamo col dire una cosa. Che la batteria dell'ibrido deve avere almeno un range del 90% di efficienza pena un decadimento delle prestazioni e una vita residuale diciamo così....meh.....per prestazioni si intendano anche e soprattutto i consumi. Ho "notato" che ti dicono "và ancora bene" ma non scrivono nulla nè ti rilasciano test, almeno a me non han rilasciato nulla, motivo per cui ho fatto ciaone al customer care della ditta....Scusate cari, vi faccio un'altra domanda.
La concessionaria presso cui sto acquistando mi ha mostrato tutti i tagliandi regolari toyota dell'usato che ho trovato, in cui c'è scritto che le componenti ibride han passato i test diciamo.
Non mi sanno dire però a che percentuale sia la batteria, mentre altre concessionarie hanno saputo dirmelo.
Ora mi chiedo se sia normale e se aver passato il tagliando indichi una certa percentuale di carica della batteria.
Ne sapete qualcosa ? Grazie
Però se in questi tagliandi le componenti ibride vengono considerate ancora conformi, cosa dovrebbe voler dire ? Che la batteria è al 90% ?Cominciamo col dire una cosa. Che la batteria dell'ibrido deve avere almeno un range del 90% di efficienza pena un decadimento delle prestazioni e una vita residuale diciamo così....meh.....per prestazioni si intendano anche e soprattutto i consumi. Ho "notato" che ti dicono "và ancora bene" ma non scrivono nulla nè ti rilasciano test, almeno a me non han rilasciato nulla, motivo per cui ho fatto ciaone al customer care della ditta....
Una batteria al litio che sia di un cellulare o di una auto è lo stesso, cambiano solo le dimensioni per cui se come nel melafonino al 80% le prestazioni già calano e comincia a d avvertirsi e all'80% è una pena....penso possa essere così anche per le pile dell'auto....solo che, come nel mio caso e quanto leggo anche nel caso di altri la loro verifica e test non prevede un dato numerico scritto su un report a fronte della verifica ma solo o melliflue frasi dette a voce oppure altro non so risponderti.....Però se in questi tagliandi le componenti ibride vengono considerate ancora conformi, cosa dovrebbe voler dire ? Che la batteria è al 90% ?
agricolo - 6 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa