Ecco, io invece i faro glieli faccio, così come suono se svoltano senza freccia, oppure se sono fermi in mezzo alla strada senza segnalatori (mi fermo e faccio loro presente la gravità del comportamento).Me ne capitano precchie di auto a luci spente in piena notte. Di solito provo a dargli quelche lampo di abbagliante per avvisarli.
Ma già un paio di volte ho trovato anche le auto dei Vigili Urbani a luci spente. Ho evitato di lampeggiare![]()
L'aspetto più paradossale o ridicolo sono quelle persone (donne e uomini) che guidano SUV da 80-90.000 euro (forse anche di più) ed usano il telefono a mo' di toast ed è sicuro che quei cosi hanno il bluetooth integrato.Spiegate anche che non è complicato utilizzare il bluetooth dell'auto per telefonare (ebbene sì, ormai tutte le auto sono dotate di tecnologia bluetooth, non solo i suv e le auto più costose)
Avresti potuto segnalarglielo...Giusto ieri sera ho incrociato una Tonale della polizia coi soli drl accesi , in una strada con poca illuminazione.
Non so se le chiamate WhatsApp passano attraverso i bluetoot, nella mia no.L'aspetto più paradossale o ridicolo sono quelle persone (donne e uomini) che guidano SUV da 80-90.000 euro (forse anche di più) ed usano il telefono a mo' di toast ed è sicuro che quei cosi hanno il bluetooth integrato.
Ma non hanno i fari automatici?Giusto ieri sera ho incrociato una Tonale della polizia coi soli drl accesi , in una strada con poca illuminazione.
Ehhh ,ma se sei in auto con la moglie e telefona l'amante?Se vi capita ricordate anche ai (molti) guidatori che non si può viaggiare in auto con entrambe le cuffie (anche bluetooth) inserite nelle orecchie (articolo 173 del Codice della Strada). È permesso l'utilizzo di un solo auricolare. Spiegate anche che non è complicato utilizzare il bluetooth dell'auto per telefonare (ebbene sì, ormai tutte le auto sono dotate di tecnologia bluetooth, non solo i suv e le auto più costose) e quindi non si deve (è vietato) tenere il cellulare a pochi centimetri dalla bocca a mo' di toast per parlare con qualcuno. Non è questo (del cellulare) vivavoce che il codice permette di utilizzare, ma il sistema bluetooth dell'auto appunto.
Ero nella direzione opposta. Che faccio gli abbaglio?Avresti potuto segnalarglielo...
In teoria l’allestimento si, ma non vorrei che coi lavori che fanno per la personalizzazione, si debba intervenire manualmente .Ma non hanno i fari automatici?
O limitarsi ad intuire l'ironia.Ero nella direzione opposta. Che faccio gli abbaglio?
Bisogna essere anche realisti..
L'ho già scritto in passato che questa norma non ha alcun senso fino a quando danno le patenti ai sordomuti.Se vi capita ricordate anche ai (molti) guidatori che non si può viaggiare in auto con entrambe le cuffie (anche bluetooth) inserite nelle orecchie (articolo 173 del Codice della Strada). È permesso l'utilizzo di un solo auricolare.
Bauscia - 34 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa