albert56
0
gli avessi dato retta l'avrei bruciata e poi mi sarei sentito dire che era già andataGià, non serve a nulla se non a sabotare.
gli avessi dato retta l'avrei bruciata e poi mi sarei sentito dire che era già andataGià, non serve a nulla se non a sabotare.
mi son trovato anch'io a dover vendere qualcosa, ma c'è gente in giro che ti fa scappare la voglia perchè vogliono venire 15 volte negli orari che van bene a loro, vorrebbero fare una prova bella lunga guidando loro e questo non gliel'ho lasciato fare dato che se fanno un danno poi pagano? Ho detto: ditemi cosa volete fare e lo faccio io, uno voleva capire se la frizione era a posto ma facendo la prova che mi chiedeva qualunque frizione sarebbe andata, non si può stare li un minuto a farla slittare con le ruote inchiodate per vedere cosa succede, poi parlando di togliere qualcosa non si può dimezzare la richiesta...penso e spero proprio di non trovarmi più a dover vendere qualcosa
Buongiorno,mi son trovato anch'io a dover vendere qualcosa, ma c'è gente in giro che ti fa scappare la voglia perchè vogliono venire 15 volte negli orari che van bene a loro, vorrebbero fare una prova bella lunga guidando loro e questo non gliel'ho lasciato fare dato che se fanno un danno poi pagano? Ho detto: ditemi cosa volete fare e lo faccio io, uno voleva capire se la frizione era a posto ma facendo la prova che mi chiedeva qualunque frizione sarebbe andata, non si può stare li un minuto a farla slittare con le ruote inchiodate per vedere cosa succede, poi parlando di togliere qualcosa non si può dimezzare la richiesta...penso e spero proprio di non trovarmi più a dover vendere qualcosa
secondo me è stato un mix di prepotenza, ignoranza di buon senso e nessuna conoscenza di tecnica, ma ne avrei anche altre da raccontare, buona rimanenza di domenica anche a teBuongiorno,
Capisco perfettamente, ma questo è un altro discorso, ossia un problema di educazione.... Non trovi? Buona domenica ciao
Buongiorno,
Capisco perfettamente, ma questo è un altro discorso, ossia un problema di educazione.... Non trovi? Buona domenica ciao
Buongiorno,
devo acquistare un auto usata sui 5-6 mila euro per i miei genitori in pensione. Purtroppo la nostra 147 ci ha lasciati.
Meccanico e rivenditore di fiducia sono ormai in pensione.
Andando in giro per rivenditori e meccanici nessuno di quelli con cui ho parlato è disponibile né a farmi fare dei controlli preventivi all'acquisto sull'auto (rivenditori) né a fare dei controlli sulla macchina se mai riuscissi a portargliela (meccanici). Particolarmente questi ultimi mi hanno stupito (magari qualche privato che mi permetteva di fare dei controlli lo trovavo...). "No, io non voglio prendere questa responsabilità", dicono, "mica si può sapere prima se un'auto è buona, se poi si sfascia te la prendi con me ecc...".
Insomma per tutti l'usato è diventato come il nuovo. Bisogna comprare a scatola chiusa e cavoli tuoi...
Anche da voi è così o sono capitato nella zona più sfigata d'Italia da questo punto di vista?
Esiste un modo per comprare un usato in maniera razionale? O la prima auto che mi piace me la prendo e come va, va? Come devo fare per comprare un'auto usata cercando di ridurre al minimo le probabilità di avere una fregatura?
Uno dei concessionari con cui ho parlato, manco il test drive mi fa fare. "Al massimo ci fai un giro qui in cortile!" Ma che è una bicicletta? Io non capisco...
Ma rimane un arma a doppio taglio e, a secondo di marca e modello dell’auto, può costare una fortuna, superando anche il valore dell’auto….Ricordo, per esempio, un mio conoscente che acquistò una Saab 9000. Macchina molto comoda, potente e gradevole da usare….La « luna di miele » finì quando si ruppe l’alternatore (se ricordo bene). Questo discorso può avere senso se sei un (bravo) meccanico, altrimenti…Allora ho cambiato strategia: spendo il meno possibile.
dipende tutto dal fattore c...Ma rimane un arma a doppio taglio e, a secondo di marca e modello dell’auto, può costare una fortuna, superando anche il valore dell’auto….Ricordo, per esempio, un mio conoscente che acquistò una Saab 9000. Macchina molto comoda, potente e gradevole da usare….La « luna di miele » finì quando si ruppe l’alternatore (se ricordo bene). Questo discorso può avere senso se sei un (bravo) meccanico, altrimenti…
Ma rimane un arma a doppio taglio e, a secondo di marca e modello dell’auto, può costare una fortuna, superando anche il valore dell’auto….Ricordo, per esempio, un mio conoscente che acquistò una Saab 9000. Macchina molto comoda, potente e gradevole da usare….La « luna di miele » finì quando si ruppe l’alternatore (se ricordo bene). Questo discorso può avere senso se sei un (bravo) meccanico, altrimenti…
Ma rimane un arma a doppio taglio e, a secondo di marca e modello dell’auto, può costare una fortuna, superando anche il valore dell’auto….Ricordo, per esempio, un mio conoscente che acquistò una Saab 9000. Macchina molto comoda, potente e gradevole da usare….La « luna di miele » finì quando si ruppe l’alternatore (se ricordo bene). Questo discorso può avere senso se sei un (bravo) meccanico, altrimenti…
Forse una volta era così, oggi ci vedo il contrario usati come bulbi di tulipano....alle volte c'è gente che vende auto a posto per quattro soldi, forse perchè non al corrente dei prezzi attuali...
gli sprovveduti ci sono sempre ancoraForse una volta era così, oggi ci vedo il contrario usati come bulbi di tulipano....
Ma vedi scrivevo altrove che una "volta" (e per volta si intende un lustro fa, o poco più...) a fronte di prezzi usato non gonfiati o semplicemente non conformi allo stato, l'usato in tre giorni andava via sempre, se non erano tre era qualcosina di più, lo vedevi al lunedì mattina se provavi a passare dentro un concessionario nel reparto usati/kmzero.....gli sprovveduti ci sono sempre ancoraca. sei mesi fa mi hanno detto di una fiesta bentenuta di una dozzina di anni a mille €, infatti in 3 giorni è andata via, si saranno chiesti se per troppo poco l'hanno data via...
Carloantonio70 - 11 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 giorni fa