eta*beta
0
Boh, non so esattamente da dove sia partito, ma 200-250 km tutti
Boh, non so esattamente da dove sia partito, ma 200-250 km tutti
Ti garantisco che è fattibile eccome e non salta il termico del contatore
No, ma ti direi nemmeno il 10%, faccio ogni giorno parecchi km in corrispondenza di corsia taxi/bus e non vedi più di una Tesla ogni dieci Taxi, a naso, rimane cmq l'elettrica più visibile come Taxi.Con quel ( poco ) che costano,
pensavo, nel loro ambito, fossero almeno il 70 %
Certo, non salta perchè la wallbox è intellligente e preleva solo quanto non è gia in uso. Poi, di notte, in genere il climatizzatore è staccato, dato che ha raffresato di giorno, al massimo in deumidificazione, ma basta fare corrente o un ventilatore a soffitto. Se si hanno 6.6kW sono più he sufficienti.Ti garantisco che è fattibile eccome e non salta il termico del contatore
Taxi Milano 80%Ripeto che sia fattibile non lo discuto ma io continuo a vedere almeno nella mia zona taxi diesel o ibridi.
Vorrà dire che per ora il termico è ancora la soluzione più pratica almeno nella mia zona, dopo tutto se hanno delle remore gli automobilisti normali che non si sparano 200 km al giorno credo che sia assolutamente comprensibile.
No, ma ti direi nemmeno il 10%, faccio ogni giorno parecchi km in corrispondenza di corsia taxi/bus e non vedi più di una Tesla ogni dieci Taxi, a naso, rimane cmq l'elettrica più visibile come Taxi.
I Taxi che vedo di più cmq sono gli hybrid Toyota (Corolla, RAV4 e soprattutto ma ancora parecchie Auris).
...allora a casa senza ricaricare non ci tornava, a meno di mettersi con moooooolta calma.Boh, non so esattamente da dove sia partito, ma 200-250 km tutti
Dal link:Qui dice 70% tra veicoli ibridi e elettrici e a gennaio 2024 solo 30 taxi completamente elettrici
![]()
Sostenibilità a Milano: far west condomini | Mi-Tomorrow
A Milano si corre verso la sostenibilità, Atm è in linea con le aspettative, più indietro sono i taxi che vanno a rilento, il vero far west sono le abitazioniwww.mitomorrow.it
Non so, mi ha detto che tornava, potrebbe essere partito al 100% e tornare quasi a 0....allora a casa senza ricaricare non ci tornava, a meno di mettersi con moooooolta calma.
Di notte estate/ inverno resta in funzione solo il VMC e il frigo combinato con motore inverter che ha un consumo irrisorio.Certo, non salta perchè la wallbox è intellligente e preleva solo quanto non è gia in uso. Poi, di notte, in genere il climatizzatore è staccato, dato che ha raffresato di giorno, al massimo in deumidificazione, ma basta fare corrente o un ventilatore a soffitto. Se si hanno 6.6kW sono più he sufficienti.
Per chi fa al massimo 50km al giorno, e siamo la maggioranza, basta anche un 3.3kW, massimo un 4.95...
Presumo tu ti riferisca a un particolare e specifico, magari "piccolo", operatore di Taxi milanese.Taxi Milano 80%
Appunto.Di notte estate/ inverno resta in funzione solo il VMC e il frigo combinato con motore inverter che ha un consumo irrisorio.
È una compagnia.Presumo tu ti riferisca a un particolare e specifico, magari "piccolo", operatore di Taxi milanese.
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa