Che i 200 CV si sentano e faccia piacere averli sotto il piede destro non lo metto in dubbio.
Ma questo non significa che la id3 debba essere confrontata con vetture sportive.
Sono tante imho le elettriche che non hanno alcuna velleità sportiva pur avendo potenze sopra la media che danno loro un vantaggio considerevole in accelerazione rispetto a una termica media.
La BMW i3 aveva 180 CV ma nessuno si sarebbe mai sognato di prenderne una e andarci a girare in pista nel weekend.
Una Abarth 595 invece si prestava a tale uso.
Al semaforo probabilmente la i3 scattava molto meglio ma su una qualsiasi pista avrebbe preso qualche secondo di distacco.
A Vairano mi pare che non impressionò i tester di QR e probabilmente staccò un tempo simile a quello si qualche sportivetta con molti CV in meno.
Non penso poi che chi è passato a un'elettrica di fascia media arrivasse da vetture sportive,magari le prestazioni brillanti sono state un incentivo in più per convincerle a fare il salto.
Credo che farebbe piacere a chiunque avere l'accelerazione di una vettura sportiva senza i costi di gestione di una vettura sportiva.
Imho è questo che offrono alcune elettriche.
Ma questo non significa che la id3 debba essere confrontata con vetture sportive.
Sono tante imho le elettriche che non hanno alcuna velleità sportiva pur avendo potenze sopra la media che danno loro un vantaggio considerevole in accelerazione rispetto a una termica media.
La BMW i3 aveva 180 CV ma nessuno si sarebbe mai sognato di prenderne una e andarci a girare in pista nel weekend.
Una Abarth 595 invece si prestava a tale uso.
Al semaforo probabilmente la i3 scattava molto meglio ma su una qualsiasi pista avrebbe preso qualche secondo di distacco.
A Vairano mi pare che non impressionò i tester di QR e probabilmente staccò un tempo simile a quello si qualche sportivetta con molti CV in meno.
Non penso poi che chi è passato a un'elettrica di fascia media arrivasse da vetture sportive,magari le prestazioni brillanti sono state un incentivo in più per convincerle a fare il salto.
Credo che farebbe piacere a chiunque avere l'accelerazione di una vettura sportiva senza i costi di gestione di una vettura sportiva.
Imho è questo che offrono alcune elettriche.