eta*beta
0
Prosit!Per il periodo fuori sede, siamo tutti contenti, si tratta di un gruppo di lavoro guidato da un autentico luminare nel suo settore.
Prosit!Per il periodo fuori sede, siamo tutti contenti, si tratta di un gruppo di lavoro guidato da un autentico luminare nel suo settore.
All'inizio, tu, sostenendo che non conta l'utenza media ma la dispersione. Purtroppo sono inscindibili anche se non rigidamente connessi.E chi ha mai sostenuto che sono scorrelati e indipendenti?
Comunque d'ora in poi se qualcuno del forum acquista una vettura segnalata da me come un buon affare voglio una percentuale...
Ma non era conta legem pubblicare annunci di vendita?Comunque d'ora in poi se qualcuno del forum acquista una vettura segnalata da me come un buon affare voglio una percentuale...
E lo sostengo ancora, perchè è esattamente così.All'inizio, tu, sostenendo che non conta l'utenza media ma la dispersione. Purtroppo sono inscindibili anche se non rigidamente connessi.
Infatti, io sostenevo che quando si fanno delle proiezioni basate sull'affermazione che le BEV andrebbero bene per tutti perchè la percorrenza media nazionale è di 30 km al giorno si prende una cantonata clamorosa, perchè - appunto - la media senza dispersione è un dato perfettamente inutile.Faccio un esempio semplice. Tutte le mie scelte stanno quasi sempre sulla coda di una gaussiana, altro che 3 sigma, però sarebbe illusorio far pesare le mie scelte ed esigenze sulle scelte produttive quadratiche medie.
Ma non era conta legem pubblicare annunci di vendita?
Hai 2 valori dispersi fuori 2 sigma, media non significativa. Le esigenze degli automobilisti medi, non il sottoscritto e neanche tu, sono ben rappresentati da valor medio e dispersione contenuta. I produttori guardano la clientela media, chi sta fuori dai canonici 3 sigma, come me e te, deve cercare soluzioni alternative e/o adattarsi, pena l'estinzione o l'imbalsamazione in qualche teca del museo di storia naturale.E lo sostengo ancora, perchè è esattamente così.
99, 100, 101 → media 100, dev.st 0,8
10, 100, 190 → media 100, dev.st 73
la media è la stessa....
Molto elegante fare pubblicità ad altri siti di vendita, quandi questo ne ha uno suo...Ma l'annuncio è stato pubblicato successivamente,tra l'altro il link di autoscout mentre io l'avevo visto su subito,da un altro utente.
In verità la media ha una deviazione standard assai più contenuta di quanto affermi. Così va il mercato o, meglio, il marketing. Infatti, da quando posso, ho comprato auto poco diffuse, perché non trovo risposta nelle offerte mainstream.Infatti, io sostenevo che quando si fanno delle proiezioni basate sull'affermazione che le BEV andrebbero bene per tutti perchè la percorrenza media nazionale è di 30 km al giorno si prende una cantonata clamorosa, perchè - appunto - la media senza dispersione è un dato perfettamente inutile.
La traduzione in italiano corrente di questa tua esposizione è che - semplicemente - non è vero che le BEV vanno bene per tutti.Hai 2 valori dispersi fuori 2 sigma, media non significativa. Le esigenze degli automobilisti medi, non il sottoscritto e neanche tu, sono ben rappresentati da valor medio e dispersione contenuta. I produttori guardano la clientela media, chi sta fuori dai canonici 3 sigma, come me e te, deve cercare soluzioni alternative e/o adattarsi, pena l'estinzione o l'imbalsamazione in qualche teca del museo di storia naturale.
Molto elegante fare pubblicità ad altri siti di vendita, quandi questo ne ha uno suo...
CitWeb - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa