Mai fatta scelta di vita migliore nel rifiutare un posto a Milano a circa metà anni ‘90
Ci sono stato proprio oggi. Beh mi sono fermato, al solito, alla soglia dell'area B. In tema di auto elettriche, ne ho viste davvero tante, di proprietà, noleggio e sharing. Almeno nei parcheggi di IEO (dove abbiamo passato la giornata) ed IKEA per la pausa pranzo in mezzo agli accertamenti sanitari.
Milano, per quanto non sia più il mio mito di quand'ero sbarbato, incarna ancora, anzi implementa, il ruolo di città dove c'è tutto a portata di mano, cultura, scienza, arte, storia, sport, sanità, attività economiche e finanziarie, collegamenti internazionali, divertimenti, etc
Tra l'altro, oggi, anzi, ormai, ieri giornata mite, 14°C, vento gelido dal Nord, sole martellante, aria ripulita, cielo terso, vista nitida sulle cime nevose alpine e prealpine settentrionali. Anche il traffico, intenso, da venerdì pre esodale, sembrava quasi accettabile.
Continuo a pensare che viverci non faccia per me, ma sono lieto di averla disponibile a meno di 1h di auto, come del resto anche Torino e Genova.