Con me non hanno vita facile. O reciproco vantaggio o reciproco svantaggio. Generalmente qui stanno attenti e la gente è un po’ scafata, se non c’è conoscenza tra esercente e avventore escono tutti i documenti regolari, se c’è conoscenza magari ci si accorda. Ovviamente chi ha di suo pochi movimenti POS giornalieri non può accettare carte e non battere, ma il prezzo è diverso comunque.
Terza opzione: pensano di avere a che fare con degli “sprovveduti”Tutt' altro....
Come ho raccontato piu' volte
non esitano gia' alla seconda volta e certe volte alla prima....
....Un sorriso, e imbertano.
( o peggio, un bel cartaceo, ma farlocco ).
Non capisco se sono piu' disposti al rischio,
o propri scemi del tutto
Terza opzione: pensano di avere a che fare con degli “sprovveduti”
io su quelli più di fiducia anche se dicono di no (certe volte devo insistere col meccanico perchè npn ha temo di fare il conto) cerco sempre di pagare, non per altro, ho paura poi di dimenticarmi
Io la scorsa settimana ho portato un paio di lumberjack dal ciabattino,mentre camminavo mi si è staccata la suola quasi completamente.
Quello sotto casa mi ha detto che ci volevano 40 euro per incollarle.
Sul tragitto casa lavoro c'è una piccola bottega vecchissima,sono entrato e il ciabattino mi ha detto,senza alzare lo sguardo da quello che stava facendo,10 euro a scarpa.
Gliele ho portate e quando sono andato a ritirarle non mi ha fatto lo scontrino.
Non me la sono sentita di chiederlo,alla fine ha fatto il lavoro a metà prezzo (senza che io gli chiedessi sconti) e poi era anziano.
Un po' come la sarta che ti fa due dita di piega ai pantaloni, non mi verrebbe neppure in mente di chiederlo lo scontrino.
Discorso diverso il sarto che fa il vestito completo.
Io ricordo la prof di Matematica, Milano-Arenzano, ripe come una matta estate e inverno....Vedo la sartina di Blu che sistema un po' tutto....
A botte da 5 / 10 Euri in pochi minuti....
Si e' fatta 3 appartamenti giu' al mare
![]()
Io ricordo la prof di Matematica, Milano-Arenzano, ripe come una matta estate e inverno....
Dove potranno insuperbire altri (malcapitati) che sono lì (malpagati e spesso non completamentein regola) per servirli e riverirli.Mi girano per quelli che fra pochi giorni partiranno per Saint Moritz o per le Maldive.
Non mi crederete ma io non li invidio, non cambierei la loro vita con la mia.Dove potranno insuperbire altri (malcapitati) che sono lì (malpagati e spesso non completamentein regola) per servirli e riverirli.
AppuntoNon mi crederete ma io non li invidio, non cambierei la loro vita con la mia.
Le persone capiscono troppo tardi che i soldi sono sopravvalutati.
La mia rabbia deriva dal fatto che quella vita da nababbi gliela pagano le persone oneste che lavorano 10 ore al giorno e mettono in tasca il 30% di quello che guadagnano, che per avere un documento perdono 2 mesi, un permesso 2 anni e che non vengono tutelati da nessuno.
In sintesi in Italia conviene comportarsi male, ma bisogna esserci portatiAppunto
Che non vengono tutelati da nessuno
ERGO
" Non hanno nessuno che copra loro le spalle "
Sic est mundi
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa