Secondo me di spazio alle Panda precedenti gliene lascia veramente veramente poco....già lo stesso nome fa intuire un'evoluzione del modello, un pò come Grande Punto e Punto Classic....Si la fascia fino a 19k sara' coperta da Sandero, nuova C3 e vecchia Panda/Pandina.
La Grande Panda partira' da 19k lasciando parecchio spazio all'attuale, ma anche alla concorrenza indicata in precedenza oltre a quella coreana.
Certo come detto devono far respirare un pò Pomigliano.....ma non si impegnano molto anzi....con panda 2012 my 25 sono tornati a proporre paraurti anteriore base e tolto la "costosissima" targhetta hybrid sul portellone posteriore.....ovviamente sempre a pari vantaggiosissimo listino da 15.950 senza radio e 5° passeggiero.
Concorrenza coreane sempre più o meno stabile da anni sulle 1000 auto mese moltiplicate x 2 marche......la vera concorrenza coreana "da numeri" c'era ai tempi della matiz e anche la interessante nuova bev hyundai non costa affatto poco....le attuali coreane puntano sui c suv decisamente più appetibili e da redditività.
La "concorrenza" ossia le opportunità di scelta tra una cosa e un'altra io le dividerei in due, per prezzo ossia quanti money mi occorrono per acquistare il bene, e per dimensioni.
Alla fine le dimensioni contano, mia moglie se avesse scelto un'auto più grande avrebbe dovuto rinunciare al parcheggio interno....mica poco....
Il cliente Kia di oggi è su Sportage non su Picanto ma Picanto è una World car che Kia vuole tenere in Italia