Quindi una macchina si vende anche per come va e se ha rogne e non solo per una bella linea.E quindi???
Quindi una macchina si vende anche per come va e se ha rogne e non solo per una bella linea.E quindi???
Beh fosse così, vuole dire che nonostante fino a giugno quasi tutte le avenger erano col 1200 puretech a cinghia....vuol dire che non aveva grossi problemi.Quindi una macchina si vende anche per come va e se ha rogne e non solo per una bella linea.
In realtà la grossa differenza nei crash test mi sembra che sia riscontrata nella funzionalità degli ADAS e non nella sicurezza passiva....aspettiamo e vediamo quando verrà testata la JuniorLe B/BUV a loghi ex fca sono poco più che dei restyling (in particolare ypsilon) delle B/BUV psa cmp uscite nel 2018/19 cambio lamierati esterni e di parte degli interni....
Le 3 stelle al crash di avenger sono poi la dimostrazione che non sono state nemmeno aggiornate a livello ad esempio di traverse/puntoni di rinforzo (cosa che si fa anche in occasione di restyling o my come fatto ad esempio tempi per giulia usa).
Questa è la verità....poi le auto possono anche piacere così, ad esempio avenger piace e vende..........
Io penso che la maggior parte di chi compra le auto non conosce le problematiche che hanno avuto e che hanno ancora e questo nonostante siamo nell'era di internet. La Avenger vende bene perché ha un bel design e poi perché è anche Jeep, se fosse stata Opel vendeva meno, le problematiche poi si spera che si manifestino solo per coloro che non eseguono la corretta manutenzione, che tradotto poi significa in questo caso se non erro, non comportarsi con cose del tipo eh bè, uso un altro olio, o vado da mio cuggino o meccanico.Beh fosse così, vuole dire che nonostante fino a giugno quasi tutte le avenger erano col 1200 puretech a cinghia....vuol dire che non aveva grossi problemi
Infatti vedremo....chissà se la "miglioreranno" un pò...magari per non fare una ennesima figuraccia, sempre se la cosa gli interessa.In realtà la grossa differenza nei crash test mi sembra che sia riscontrata nella funzionalità degli ADAS e non nella sicurezza passiva....aspettiamo e vediamo quando verrà testata la Junior
Coi nuovi test penso che poche seg. B otterranno ancora 5 stelle come in passato e forse nemmeno 4. Adesso danno molto importanza ad es. per la sicurezza bambini.In realtà la grossa differenza nei crash test mi sembra che sia riscontrata nella funzionalità degli ADAS e non nella sicurezza passiva....aspettiamo e vediamo quando verrà testata la Junior
Infatti ho scritto....se fosse così...Io penso che la maggior parte di chi compra le auto non conosce le problematiche che hanno avuto e che hanno ancora e questo nonostante siamo nell'era di internet. La Avenger vende bene perché ha un bel design e poi perché è anche Jeep, se fosse stata Opel vendeva meno, le problematiche poi si spera che si manifestino solo per coloro che non eseguono la corretta manutenzione, che tradotto poi significa in questo caso se non erro, non comportarsi con cose del tipo eh bè, uso un altro olio, o vado da mio cuggino o meccanico.![]()
CHR è una B-C.....ma molti qui la considerano come B.....test del 2024 5 stelleCoi nuovi test penso che poche seg. B otterranno ancora 5 stelle come in passato e forse nemmeno 4.
B-C non esiste, è un C-Suv, almeno ufficialmente. Cmq questi sono gli ultimi test (2024). https://www.euroncap.com/en/ratings-rewards/latest-safety-ratings/CHR è una B-C.....ma molti qui la considerano come B.....test del 2024 5 stelle
Renault ha 4 stelle con captur/symbioz auto con base di partenza del 2019 come del resto avenger.B-C non esiste, è un C-Suv, almeno ufficialmente. Cmq questi sono gli ultimi test (2024). https://www.euroncap.com/en/ratings-rewards/latest-safety-ratings/
Si dai, 4 stelle per i B-Suv penso siano alla portata.
Ah, ok, non avevo seguito. CHR è un C-Suv. https://it.motor1.com/reviews/711867/toyota-c-hr-full-hybrid-2024-consumi/Qui c'è più di uno che paragona junior a chr....per questo l'ho citata
Una domanda che mi sorge spontanea ' Perché Stellantis non ha utilizzato lo stesso propulsore della tonale (1.5 t 4)sulla junior?visto che era già pronto... cioè hanno ' speso ' molti soldi per affiancare un' unità elettrica al loro propulsore,tempi di progettazione ecc tutti ' buttati al vento ' quando bastava utilizzare il t 4 tonale già pronto e affidabile...Diciamo che siamo tornati in topic, appunto Alfa Junior.
E si rilevava che il motore Peugeot/Stellantis 3 cilindri da 136 cv, ora montato anche sull’Alfa Junior (e tra poco anche sulla 600) è forse il primo 3 cilindri 1.200 della storia che adotta il turbo a geometria variabile in un motore a benzina.
Non c' era lo spazio per far stare un quattro cilindri sotto il cofano??Probabilmente perchè adattare la piattaforma gli sarebbe costato di più o magari proprio non c'era lo spazio necessario.
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa