Come già scritto, non sono ad oggi moltissimi i casi di turbine a geometria variabile su motori benzina, questo perché le più alte temperature di funzionamento mettono a rischio i meccanismi della turbina.Visto che di milledue, cilco miller, con turbo a geometria variabile non ce ne sono altri....è lui.
Ma qui dovremmo parlare solo del 1200 della Junior....mi domando perche' invece si parla di altro proponendo confronti inesistenti.....mi associo a quanto scritto da mg27....sulla carta il tre cilindri ha caratteristiche "uniche" per tipologia di propulsore (parlo dei tre cilindri di piccola cilindrata)....aspettiamo di vedere l'affidabilita'Non ho capito siamo fini sul 3 cilindri 1.2, ok comunque
Forse ho sbagliato a scrivere..., intendevo dire che parlavamo dell' Alfa Romeo che per prima aveva messo dopo Porsche il turbo a geometria variabile e siamo finiti sul tre cilindri francese..., comunque ok leggendo meglio ho capito il filo del discorso...,a posto thank youSiamo fini? Siamo finiti? In che senso?
Oh si certo eran tutte alfafiat che non si volevano accettare.. ma secondo te oggi dovremmo accettare di piu un altro male che ci brucerá anche l'ultimo pelo di quel posto! Apri gli occhi AntonioS e cerca di vedere veramente la realta dei fatti,che non si tratta di un semplice motore ma di quello che in veritá sta succedendo in casa Italia. Almeno questa Junior l avessero costruita in Italia ti avrei supportato ma che non si trova un posto pewr costruirla in Italia ne per la Panda,ne per Lancia, e ne la Junior... Per Tonale i giorni sono pure contati e veramente vergognoso...... Che fa AntonioS vorrebbe convicere piu gente possibile a comprare una auto che viene importata, ma che gli italiani dovrebbero comprare! Ma con quale stipendio dovrebbero comprare se il posto di lavoro fra poco non ce l hanno piu? Ah ci sono gli italiani all estero i polacchi che hanno un posto di lavoro bello sognare i polonia si compra tedesco o JapCerto, ma lo sappiamo benissimo che è un capitolo chiuso.
Vedo che sta andando come scrissi quando fu annunciata la nascita Stellantis: allora erano tutte Alfiat, mica erano vere Alfa. Oggi già siamo alle lacrime per quelle che all'improvviso sono diventate più che vere Alfa.
Altro P.S. tralasciando gli importanti risvolti occupazionali, non vedo perché un motore italiano debba per forza essere migliore di uno non italiano: questione di razza? Sui prossimi motori Stellatis lavoreranno un sacco di italiani, quindi lato ingegneristico dovremmo essere coperti. Lato non ingegneristico, ovvero le cose che contano, le decisioni, è tutto a Parigi
Discorso perfetto son completamente d'accordo con te,bel discorso bravoOh si certo eran tutte alfafiat che non si volevano accettare.. ma secondo te oggi dovremmo accettare di piu un altro male che ci brucerá anche l'ultimo pelo di quel posto! Apri gli occhi AntonioS e cerca di vedere veramente la realta dei fatti,che non si tratta di un semplice motore ma di quello che in veritá sta succedendo in casa Italia. Almeno questa Junior l avessero costruita in Italia ti avrei supportato ma che non si trova un posto pewr costruirla in Italia ne per la Panda,ne per Lancia, e ne la Junior... Per Tonale i giorni sono pure contati e veramente vergognoso...... Che fa AntonioS vorrebbe convicere piu gente possibile a comprare una auto che viene importata, ma che gli italiani dovrebbero comprare! Ma con quale stipendio dovrebbero comprare se il posto di lavoro fra poco non ce l hanno piu? Ah ci sono gli italiani all estero i polacchi che hanno un posto di lavoro bello sognare i polonia si compra tedesco o JapGli italiani all estero debbono pensare a se stessi non dimenticarlo... Chi mi paga la pensione non é lo stato italiano!
Concordo con il discorso produzione, ma non comprendo come si possa collegare alla bontà o meno del progetto JuniorOh si certo eran tutte alfafiat che non si volevano accettare.. ma secondo te oggi dovremmo accettare di piu un altro male che ci brucerá anche l'ultimo pelo di quel posto! Apri gli occhi AntonioS e cerca di vedere veramente la realta dei fatti,che non si tratta di un semplice motore ma di quello che in veritá sta succedendo in casa Italia. Almeno questa Junior l avessero costruita in Italia ti avrei supportato ma che non si trova un posto pewr costruirla in Italia ne per la Panda,ne per Lancia, e ne la Junior... Per Tonale i giorni sono pure contati e veramente vergognoso...... Che fa AntonioS vorrebbe convicere piu gente possibile a comprare una auto che viene importata, ma che gli italiani dovrebbero comprare! Ma con quale stipendio dovrebbero comprare se il posto di lavoro fra poco non ce l hanno piu? Ah ci sono gli italiani all estero i polacchi che hanno un posto di lavoro bello sognare i polonia si compra tedesco o JapGli italiani all estero debbono pensare a se stessi non dimenticarlo... Chi mi paga la pensione non é lo stato italiano!
Sì hai ragioneMa qui dovremmo parlare solo del 1200 della Junior....mi domando perche' invece si parla di altro proponendo confronti inesistenti.....mi associo a quanto scritto da mg27....sulla carta il tre cilindri ha caratteristiche "uniche" per tipologia di propulsore (parlo dei tre cilindri di piccola cilindrata)....aspettiamo di vedere l'affidabilita'
Su quali motori stellantis ci lavorano un sacco di italiani? curiosità visto che stiamo parlando del nulla secondo te.....Certo, ma lo sappiamo benissimo che è un capitolo chiuso.
Vedo che sta andando come scrissi quando fu annunciata la nascita Stellantis: allora erano tutte Alfiat, mica erano vere Alfa. Oggi già siamo alle lacrime per quelle che all'improvviso sono diventate più che vere Alfa.
Altro P.S. tralasciando gli importanti risvolti occupazionali, non vedo perché un motore italiano debba per forza essere migliore di uno non italiano: questione di razza? Sui prossimi motori Stellatis lavoreranno un sacco di italiani, quindi lato ingegneristico dovremmo essere coperti. Lato non ingegneristico, ovvero le cose che contano, le decisioni, è tutto a Parigi
Progetto Punto, Progetto Gamma, Progetto Croma....quelli erano progetti, con un numero una sigla quello che vuoi. Questo è un nome (cambiato) e parlerei non di progetto ma di rivisitazione. Meccanica identica, piattaforma sospensioni componentistica interna, molto molto condivisa. Un progetto per me è qualcosa a se se no parlerei di rivisitazione, riprogettazione, facelift, reinterpretazione.Concordo con il discorso produzione, ma non comprendo come si possa collegare alla bontà o meno del progetto Junior
Le B/BUV a loghi ex fca sono poco più che dei restyling (in particolare ypsilon) delle B/BUV psa cmp uscite nel 2018/19 cambio lamierati esterni e di parte degli interni....Progetto Punto, Progetto Gamma, Progetto Croma....quelli erano progetti, con un numero una sigla quello che vuoi. Questo è un nome (cambiato) e parlerei non di progetto ma di rivisitazione. Meccanica identica, piattaforma sospensioni componentistica interna, molto molto condivisa. Un progetto per me è qualcosa a se se no parlerei di rivisitazione, riprogettazione, facelift, reinterpretazione.
Io però abito in provincia e il passaparola è ben presente. Piace sì, vende....se il passaparola dice di si e non sempre lo fa....Questa è la verità....poi le auto possono anche piacere così, ad esempio avenger piace e vende..........
E quindi???Io però abito in provincia e il passaparola è ben presente. Piace sì, vende....se il passaparola dice di si e non sempre lo fa....
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa