che modello sono? Io vedo solo il modello asimmetrico on linePerò anche le mie Ecopia sono direzionali ma il DOT si legge sia sulle ruote destre che su quelle sinistre.
Ah... quindi dici che sul lato destro dovrebbero essere visibili? Ma scusate l'ignoranza... quel simbolo "rotation" quindi come dovrei intenderlo? Deve avere lo stesso orientamento in tutte le gomme?Questi sono pneumatici direzionali se li monti correttamente il dot lo puoi leggere solo sul lato di dx
Interessante il "made in Italy" (quasi incredibile al giorno d'oggi...)
Sono direzionali se c’è la scritta rotation. Quindi è corretto che se sono stampati solo sulla destra lo vedi sulle ruote destre ed internamente sulle sinistreAh... quindi dici che sul lato destro dovrebbero essere visibili? Ma scusate l'ignoranza... quel simbolo "rotation" quindi come dovrei intenderlo? Deve avere lo stesso orientamento in tutte le gomme?
Mi viene il dubbio a questo punto che siano state montate alla capso... domani con il sole in pausa pranzo controllo di nuovo.
PS.
A questo punto mi viene il dubbio... ero convinto di averle controllate su entrambi i lati, però ora che ci penso è possibile che in realtà l'auto quando l'ho controllata fosse parcheggiata sempre con lo stesso orientamento (1 volta con muretto a fianco e l'altra con ringhiera... non permettendomi di verificare)... Domani chiedo a mia moglie di portarmi l'auto in piazzale così verifico.
Hai perfettamente ragione. Infatti oggi a pranzo ho verificato il lato destro (ero convinto di averlo già controllato la prima volta - in realtà avevo visto in due tempi diversi, prima che partisse per il lavoro, e dopo al rientro).Sono direzionali se c’è la scritta rotation. Quindi è corretto che se sono stampati solo sulla destra lo vedi sulle ruote destre ed internamente sulle sinistre
E la freccia deve sempre essere rivolta in avanti, cioè nel senso di rotazione
basterebbe lo mettessero sul lato che deve rimanere all'esterno, il problema caso mai sarebbe per le gomme alla moda vecchia quando non c'era il senso...Resta il fatto però che potrebbero mettere il DOT su entrambi i lati... se per il discorso dell'orientamento c'è già la scritta rotation e freccia.
Non c’è un lato che resta all’esterno sulle direzionali, è quello il problema (altrimenti esisterebbero gomme destre e gomme sinistre cioè direzionali asimmetriche)basterebbe lo mettessero sul lato che deve rimanere all'esterno, il problema caso mai sarebbe per le gomme alla moda vecchia quando non c'era il senso...
quello dove c'è scritto ext è all'esterno quindi visibile, no?Non c’è un lato che resta all’esterno sulle direzionali, è quello il problema (altrimenti esisterebbero gomme destre e gomme sinistre cioè direzionali asimmetriche)
Non c’è un lato che resta all’esterno sulle direzionali, è quello il problema (altrimenti esisterebbero gomme destre e gomme sinistre cioè direzionali asimmetriche)
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa