eta*beta
0
Io la preferirei all'industria chimica he ho a pochi km in linea d'ariaa me non darebbe fastidio nemmeno nel mio cortile
Io la preferirei all'industria chimica he ho a pochi km in linea d'ariaa me non darebbe fastidio nemmeno nel mio cortile
Faccio lo struzzo. Le alpi ci proteggeranno.sei proprio sicuro? in caso(e facciamo gli scongiuri) di incidente, coraggio scapuma.
comunque si e' sbagliato e della grossa nel referendum visto e considerato che eravamo gia circondati. ringraziamo come il solito i green,ora ad averle sarebbe tanta manna.
Non da quella di Krsko, ad un’ora di Bora da meFaccio lo struzzo. Le alpi ci proteggeranno.
I green? Al solito abbiamo esagerato. Non si ragiona con i paraocchi e con i fanatici
Purtroppo no, ma non temo incidenti importanti nell'Europa Centrale, mi preoccupano quelle in scenari di guerra, tra cui la più grande.Faccio lo struzzo. Le alpi ci proteggeranno.
Possibile che il fallout sia pure peggio più lontano, dipende dai venti, ma non ritengo sia un evento molto probabile.Non da quella di Krsko, ad un’ora di Bora da me![]()
In realtà la metodica era già ampiamente abbandonata prima della moratoria del primo referendum del 1987.I green? Al solito abbiamo esagerato. Non si ragiona con i paraocchi e con i fanatici
E se non se he fossero accorti gli scandinavi,zitti e moscaPer me posson farla dove vogliono, basta che si sbrigano che ci vogliono anni per costruirne una, e qua è tutto un "ciciarà" ma nessuno fa nulla.
Tanto.... mi ricordo ancora l'insalata, che non si poteva mangiare per quanto successo a migliia di km da qua.
Per me posson farla dove vogliono, basta che si sbrigano che ci vogliono anni per costruirne una, e qua è tutto un "ciciarà" ma nessuno fa nulla.
Tanto.... mi ricordo ancora l'insalata, che non si poteva mangiare per quanto successo a migliia di km da qua.
La Francia ha almeno un deposito nazionale di stoccaggio, noi ,no. No, noi no. (Cit. Raimondo Vianello)Buonasera,
Adoro queste discussioni, tra i quali ci sono anche persone CONTRO il nucleare ma grandi sostenitori dell’auto elettrica….Solo per informazione, attualmente, ci sono 18 centrali nucleari in Francia….Loro si che possono guardare l’auto elettrica come un possibile futuro dell’automotive. In Italia, la vedo molto diversamente![]()
Il motivo quale sarebbe?quella parolaccia, decomm( in italiano sarebbe) non si può costruire dove vi era un altra casa ? Dopo che si è abbattuta e bonificato quello che vi era da bonificare? A Brescia stanno bonificando dove sorgeva la Caffaro e dove ho il negozio, li sorgerà un nuovo quartiere con negozi e ville,sempre a Bs dove sorgeva ideal standard americana ora vi è un teatro.Ancora tanti fslsi miti. Il nucleare in Italia era già di fatto in dismissione ben prima del referendum del 1987. Avevamo solo 4 reattori, anche se possedevamo il migliore know how negli anni 60.
Al momento siamo senza speranza, dovremmo importare tutto come fossimo un paese sottosviluppato.
Non si può costruire una centrale nucleare sopra una preesistente, salvo completare il decommissioning e ripartire dal prato verde.
Non si possono costruire centrali senza ricostituire la filiera di arricchimento e confezionamento del "combustibile", ma, sopratutto di trattamento e stoccaggio scorie. Da decenni sogin è alla ricerca di un sito e, guarda caso, non lo ha trovato, ma se guardate stipendi e rimborsi spese dei miei colleghi che ci lavorano, scoprirete... eh... ma fatelo da seduti...
decomm( in italiano sarebbe)
Una centrale nucleare va sottoposta a decommissioning, termine tecnico che non ha un corrispettivo identicamente significante in italiano. Non basta smantellare, spianare e ricostruire daccapo, cosa già peraltro lunga, ma va fatto un piano, pezzo a pezzo, dove le singole parti sono da analizzare e verificare prima di essere smantellate, adeguatamente scomposte e rianalizzate per parti, poi riprocessate per renderle sicure e trasferite in un deposito sicuro, ove stoccarle per i prossimi millenni. Non è come smontare un qualsiasi stabilimento. È materiale altamente radioattivo, ma non abbiamo né la tecnologia per riprocessarlo nè per stoccarlo. Indi ce le teniamo inoperose e costose come sorveglianza attiva. E paghiamo profumatamente chi la deve decommissionare che è lì dov'era almeno ¼ di secolo addietro.Il motivo quale sarebbe?quella parolaccia, decomm( in italiano sarebbe) non si può costruire dove vi era un altra casa ? Dopo che si è abbattuta e bonificato quello che vi era da bonificare? A Brescia stanno bonificando dove sorgeva la Caffaro e dove ho il negozio, li sorgerà un nuovo quartiere con negozi e ville,sempre a Bs dove sorgeva ideal standard americana ora vi è un teatro.
perdegola1 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa