Proprio vero, mai giudicare un'auto dalle foto. Finalmente sono andato a vederla e... mi piace! Dal vivo il muso acquista di plasticità e risulta per nulla piatto e "ingrufato". Gli occhi, che in foto sembrano Renault, dal vero hanno una loro individualità; guardandola, alle Renault non ci penso. Le sta molto bene anche il rosso e non solo il blue che attenua il contrasto con i baffi neri i quali, a loro volta, mi sembrano meno invasivi che in foto. Amche lo scudo con la megabiscia ha un suo perché, anche se preferisco il leggenda.
A mio gusto, la Junior è la più bella delle gemelle diverse nate su CMP
e uno dei bsuv più originali in commercio. Decisamente sopra le mie
attese.
Interni: bello il disegno della plancia, insopportabile lo schermo rettangolare buttato dentro il cannocchiale. Belli i sedili, bellissimi i Seabelt (ho scritto giusto?), molto spazio a bordo, sicuramente più che nella Giulietta. Il bagagliaio, però, almeno sull'elettrica è piccolo: i 400 litri saranno il vino che hanno bevuto prima di misurarlo.
Troppa la plastica rigida. Brutti senza appello i pannelli porta; sono identici a quelli di Avenger e 600. A proposito di quest'ultima, apro una parentesi: era accanto ad una 500x superstite: i panneli porta ed in generale gli interni mi sembrano una spanna sopra a quelli della 600 e il design, beh, parlano le vendite della 600.
Conclusioni: di gran lunga meglio di quello che pensassi con, però, economie negli interni che sono ingiustificabili. Alla domanda: la compreresti? risponderei "ma tu sei scemo! 32-33000 euro per un bsuv? Preferisco vivere"