agricolo
0
...e quindi? Una volta che le tengo a casa, che gliene cale alla res publica?Sono tutti veicoli che occupano rimesse e garage.
...e quindi? Una volta che le tengo a casa, che gliene cale alla res publica?Sono tutti veicoli che occupano rimesse e garage.
Corretto, ma non so che % di italiani ha la possibilità di poter parcheggiare le proprie auto all’interno della propria proprietà privata. Quindi finiscono in strada, tutte col diritto inventato all’ uopo che abbiamo diritto al posto auto di fronte alla porta di casa, in ogni caso (quindi legittimando il parcheggio sui parterre/marciapiedi/seconda fila ecc ecc)....e quindi? Una volta che le tengo a casa, che gliene cale alla res publica?
Ma infatti la "transizione" vera non è ancora iniziata...
Questo è il motivo per cui hanno deciso di appiedare 2/3 degli automobilisti che non avranno le risorse per "la transizione ".Quella nel " vero " senso....
Mi sa che io non ....
Intendevo che il traffico e' praticamente quello di 20 anni fa.
Difficile tornare indietro nel breve periodo, e forse pure nel medio
Questo è il motivo per cui hanno deciso di appiedare 2/3 degli automobilisti che non avranno le risorse per "la transizione ".
![]()
Mi hai strappato un sorriso, magari vorrei dirti!Vero, ma dato che lo stato si intascherebbe 33 centesimi a gratis potrtebbe anche pagarseli lui qualche centesimo per gli oneri di sistema.
Produrre quattro plateau di pomodori per farsi la conserva per l'inverno è un discorso, ma se tu hai qualche ettaro di colza e ti viene il ghiribizzo di usarlo per farci olio da usare per autotrazione, rischi da un minimo di sei mesi ad un massimo di tre anni di reclusione, cui aggiungere una multa dal doppio al decuplo della tassazione evasa, con un minimo di oltre 7.500 euro. E te lo sei coltivato sul tuo terreno, esattamente come i pomodori.L'estrazione di risorse del sottosuolo non è privato, l'energia prodotta da rinnovabili senza sottrarre beni comuni lo è. Come coltivare un orto per i prodotti o le galline per uova e carne.
Non ghiribizzo ma reato. Non attinente.il ghiribizzo di usarlo per farci olio da usare per autotrazione,
Certo che è attinente, si parla di tassazione di beni autoprodotti.Non ghiribizzo ma reato. Non attinente.
Invidia sociale a nastro!!!...e quindi? Una volta che le tengo a casa, che gliene cale alla res publica?
La transizione... dallo stato libero all'arresto... LOLNon vorrete mica paragonare la (vietatissima) produzione di gasolio nel giardino di casa con il fotovoltaico, su
Non sono pienamente d'accordo. Io i pomodori li compro al supermercato, se il mio vicino ha un pezzo di terra e li coltiva non per questo deve pagare anche lui l'Iva come me. Fuor di metafora, chi ha il fotovoltaico contribuisce a decarbonizzare, quindi dà un contributo alla società e indirettamente anche a me che compro l'energia dai fornitori sul libero mercato. Perché tassarlo?
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa