AntonioS
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Prima o poi accadràPensano ancora tutto elettrico...ma non dal 2025 come in precedenza...
Prima o poi accadràPensano ancora tutto elettrico...ma non dal 2025 come in precedenza...
E inutile che continui...il nostro "buon" pilota54 quando è "fissato" per una cosa è così...No pilota, la CMP2 era multienergia sin dalla nascita, solo che in Stellantis pensavano di passare, completamente o quasi, all'elettrico dalla 600. Gli schiaffi che hanno preso gli hanno fatto cambiare idea; i ritardi, a quanto ne so, sono dovuti ai tempi necessari al ramp della produzione del 1200, che da fondo di magazzino è divenuto l'unico vero salvatore della patria
No pilota, la CMP2 era multienergia sin dalla nascita, solo che in Stellantis pensavano di passare, completamente o quasi, all'elettrico dalla 600. Gli schiaffi che hanno preso gli hanno fatto cambiare idea; i ritardi, a quanto ne so, sono dovuti ai tempi necessari al ramp della produzione del 1200, che da fondo di magazzino è divenuto l'unico vero salvatore della patria
Non proseguo nemmeno io, tieniti le tue convinzioni che ti fanno tanto piacere!!
Sai bene che ti ho dato spesso ragione perché so che sei molto preparato e ti ho messo anche molti like (come onestamente li hai messi anche tu a me…).
Però in questo caso un dubbio ce l’ho e mi è rimasto anche dopo le tue precisazioni. Ci può stare. Il perché l’ho scritto anche qui sopra.
Sono in giro per Torino dei muletti senza camuffatura. E' questione di poco. Non lo so perchè i benzina arrivano dopo ma questo non cambia il fatto che la CMCP2 è nata multienergia come anche la Medium: lo avevano detto da subito. Ben diverso il discorso della Large, per questa si che di benzina non si parlava affattoProprio X_Bond, che è super-informato, aveva detto che il problema della disponibilità dei 1.200 era stato risolto già a maggio.
Siamo quasi a ottobre e della Junior Hybrid non c’è traccia, mentre l’elettrica è in concessionaria e la 280 cv è stata pluri-testata…
…E si era detto che le Alfa post Giulia e Stelvio sarebbero state tutte BEV. Ora si parla anche di licenziamento di Tavares, ma ne parlerò sul topic Stellantis.
Scelta di marketing? Non siamo nuovi a soluzioni di questo genere, un tempo i nuovi modelli venivano presentati con i motori "canonici", poi dopo un annetto comparivano a listino le versioni bi-fuel. Evidentemente Stellantis procede così, prima vengono le versioni Bev e poi, dopo un po', le ibrideNon lo so perchè i benzina arrivano dopo
Perché dubiti? E‘ sempre la stessa macchina, cioè la 208, cambiano qualche lamiera e qualche plastica..
Non confondere i pianali con le piattaforme. Una piattaforma può ospitare più pianaliSemmai la 2008...
I pianali hanno misure diverse, quindi comunque ci sono delle rimodulazioni. 2008 4.30 mt, Junior 4.17 mt.
Inoltre ci sono tutti i test aggiuntivi per provare le carreggiate più larghe e lo sterzo più diretto, sia sull'elettrica che sulla ibrida e sono abbastanza sicuro che i test sulla ibrida sono iniziati dopo. Ma potrei anche sbagliarmi. Per questo non ho certezze, ma dubbi si. Non posso averne?
Poi ci può stare anche la scelta di marketing indicata da @alex.79, ma per me sarebbe una scelta suicida, perchè comunque il rapporto di vendite sarà 1 a 10 a favore della ibrida....
Forse anche per questo Tavares (tra l'altro inviso a molti qui sul forum) rischia di essere messo alla porta, anche se il motivo principale sembra il flop di Stellantis in USA...
Qual è la differenza sul piano tecnico?Non confondere i pianali con le piattaforme
Non l'hai trovata "massiccia" e poco slanciata rispetto alle foto?Oggi ho finalmente visionato la Junior.
Era la versione elettrica Veloce, rossa, tetto nero, pack sport con sedili Sabelt.
Fa la sua figura.
Si, è la stessa Stellantis, ma lo scudetto Alfa seppur nero, la caratterizza molto.
Sinceramente no.Non l'hai trovata "massiccia" e poco slanciata rispetto alle foto?
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa