eta*beta
0
Se è tipo superstrada della Val di Chienti va bene comunque.50 extraurbana con limiti di 70.
Se è tipo superstrada della Val di Chienti va bene comunque.50 extraurbana con limiti di 70.
Puoi metterlo tu stesso, si versa nel serbatoio, chiedi al ricambista uno professionale tipo arexons dpf cleaner pro o bardahl. Si trovano anche in e-commerce. Lo versi e ci fai il pieno mescolandolo col flusso.Un meccanico può mettermi l'additivo? quanti giri e quale marcia in autostrada solitamente? per rigenerare bene (sempre se poi inizia)
Si adatta perfettamente ai tuoi tragitti feriali, meno a quelli dei fine settimana.Comunque onestamente l'ibrido mi ispira,
Concordo. Cambiare è sempre bello ma anche tenere bene un'auto che ti soddisfa.Prima di pensare di cambiare un'auto che ti piace e con cui ti trovi bene farei lo stesso.
Io, per ragioni di indicazione del costruttore, non posso usare gasoli speciali o additivi potenzianti, ma con IP Optimo ho ottimi risultati, facendo il pieno ogni volta che posso.E se trovi un distributore dove ti vendano ad un prezzo decente un gasolio premium, vedrai una bella differenza e sarai tentato di farci un salto per un pieno una volta al mese.
Vero anche questo, ma se riuscisse a fare le rigenerazioni durante le tratte in autostrada, potrebbe essere compatibile fare i tragitti infrasettimanali tra i colli romagnoli.A cambiare fai sempre in tempo e sicuramente le strade che percorri sono il pane di una full hybrid
La cosa delle rigenerazioni e della diluizione dell’olio è stranissima. Fosse il 1.6 Tdi, ti direi che è “normale” per quel motore molto mal riuscito, ma tu parli del 2.0 Tdi depotenziato che ha sostituito l’infelice 1.6.Abito in provincia di rimini, sono tutti colli con salite, discese e tratti piani, non sono mai costanti, ma con media di 60-70 km/h, 3 volte a settimana per andare a lavoro 50 km e 50 tornare.
Weekend sono 100 autostrada 50 extraurbana con limiti di 70.
Ma funzionano sti addittivi?Puoi metterlo tu stesso, si versa nel serbatoio, chiedi al ricambista uno professionale tipo arexons dpf cleaner pro o bardahl. Si trovano anche in e-commerce. Lo versi e ci fai il pieno mescolandolo col flusso.
Per rigenerare bene servono 1800-2400 rpm in 6ª con un buon carico, almeno 80-140km/h.
Vero, ma per scaldare occorre un bel carico di iniezione che generi flusso caldo sul filtro. OK se si tratta di un traino o in salita, altrimenti quella fascia di regime in 6ª garantisce un buon carico e temperatura di scarico conseguente.Ovviamente la cosa importante è il regime motore, puoi anche andare in statale a velocità ben inferiori, ma in 3º, per dire
Quelli che ho noleggiato non erano male, sarà che li usavo piuttosto fluido con poco traffico.Fosse il 1.6 Tdi, ti direi che è “normale” per quel motore molto mal riuscito
Quelli che ho usato, professionali, si. Li trovi dai meccanici seri, dai ricambisti ben forniti, o sul web.Ma funzionano sti addittivi?
Se ti servisse ti mando i link in mp.Ma funzionano sti addittivi?
Quoto. Io faccio pochissima autostrada, ma quando rigenera scalo una marcia o due. 10 minuti a 3000 giri e ti togli il pensiero.Ovviamente la cosa importante è il regime motore, puoi anche andare in statale a velocità ben inferiori, ma in 3º, per dire
Secondo la mia limitata esperienza sono già tanti starei sotto i 2500rpm.10 minuti a 3000
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa