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nuovo B-SUV.. ma quale motore?

A mio parere troppi pochi km/anno (e anche km/tratta) per ammortizzare una full-hybrid.

Meglio una mild, forse, e quindi propendo anche io per la Suzuki Vitara.
Se dovesse invece essere un 1.0 3 cilindri senz'altro del gruppo VW (Kamiq la più equilibrata IMHO).
Eviterei Stellantis per i noti problemi.
Non ho esperienza sul GPL ma non sono un fan di Renault (ammetto il pregiudizio).
 
Potresti dettagliare meglio?
per motivi di budget ed altro ho acquistato un sandero GPL con appunto il 3 cilindri 1000.
Finche' il motore resta su questa tipologia di macchina e segmento A ok (non del tutto se poi provieni dal diesel come me) , quando viene messo su un veicolo con piu' cubatura e piu' peso comincia a mostrare i limiti per cui e' stato progetatto. Poi e' vero ci sono le "magie" elettroniche del fargli dare piu' potenza ect.....ma nell'elasticità di marcia rimane di un tre cilindri.
Per cui B-SUV macchina che comincia ad essere importante magari lo utilizzate con viaggi con due o tre persone e bagagli.....gli metti un "motorino".
Poi nulla da segnalare sulla gestione GPL-benzina , tutto ottimo anzi piu' curata l'erogazione GPL.
 
Se dovesse invece essere un 1.0 3 cilindri senz'altro del gruppo VW

Sul gruppo Polo di Facebook non è raro incontrare persone che hanno sperimentato problemi alla pompa dell'acqua sul 1.0 Tsi.
Oltre alla rottura della pompa frizione (quella sotto il pedale, in plastica).

Con questo voglio dire che secondo me VW non è uno dei i costruttori più affidabili; inoltre le sue auto non sono più curate come anni fa, ed hanno alti costi di manutenzione.

Direi che giapponesi e coreane sono meglio, soprattutto in affidabilità.
 
Capisco... anche se penso che l'estetica esterna non la vedi quasi mai, stando al volante...

E' vero, però su un acquisto così importante è davvero dura non farsi condizionare dall'estetica :)

invece parlando di interni, che ne pensate del tablet della Captur?
Sono rimasta un pochino perplessa, sembra "piazzato la"..

Sarà una scelta durissima :-(
 
Ecco questo è uno dei punti salienti.. dal punto di vista normativo e limitazioni l'ibrido sembra una scelta lungimirante, d'altra parte non ci sono riscontri sugli aspetti citati, almeno nel mercato italiano/europeo se non sbaglio..
Vero faccio pochi km ma prevalentemente in tragitto urbano/extrau. , quindi leggendo qua e là sembra che potrei usare molto il motore elettrico, abbattendo i consumi. D'altra parte anche il GPL è più performante in questi tragitti, inquina di più tuttavia la differenza di prezzo all'acquisto non è poca
Dal punto du vista delle normative l'ibrido vero e l'ibrido mild sono considerati allo stesso modo, ma il mild è un motore a benzina di fatto
 
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Il consiglio unico a mio avviso è di andare a provare le auto che ti piacciono.
Sulla base delle tue impressioni poi, tieni presente che per l'utilizzo ed il Kilometraggio previsto è sconsigliato il diesel, mentre non è conveniente l'ibrido full e probabilmente neanche il GPL.
Il Suzuki Vitara per me sarebbe un'ottima scelta, anche come prezzo, ma devi provarla per capire se ti piace come linea, interni e comfort.
Tutto il resto sono posizioni personali.
Io stesso faccio pressapoco gli stessi Km ed ho un full hybrid e ne sono contento, ma dal punto della mera convenienza non è stata la scelta migliore (e lo sapevo, ma mi andava bene perchè la macchina mi piace).
Perciò ti dico: prima prova le auto che ti piacciono e poi valuta anche in base al motore.
 
E' vero, però su un acquisto così importante è davvero dura non farsi condizionare dall'estetica :)

invece parlando di interni, che ne pensate del tablet della Captur?
Sono rimasta un pochino perplessa, sembra "piazzato la"..

Sarà una scelta durissima :-(
La vitara ha un bel tablet non a sbalzo, una delle poche oggi, oltre ad avere tutti i comandi fisici rispetto a captur e altre
suzuki-vitara-2024_5.jpg
 
Si potrebbe valutare anche la Hyundai ( stesso gruppo della Kia, stessi motori, stessi pianali).

Ho visto la nuova i20, non è male per niente.
 
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