Presunti sulla cinghia nuova in quanto essendo montata dal 2022 in avanti ancora non si sa quanto si usura. O almeno così ho letto in giro.qui non sono presunti, sono reali a questo punto...auguri!!
Presunti sulla cinghia nuova in quanto essendo montata dal 2022 in avanti ancora non si sa quanto si usura. O almeno così ho letto in giro.qui non sono presunti, sono reali a questo punto...auguri!!
uno che conosco che ha quel motore da 3 o 4 anni, mi ha detto che si raccomandano di non oltrepassare l'anno o i 10mila km per cambiare l'olio e logicamente da loro per avere uno straccio di garanzia, che poi la mia idea è che prima ti maggiorano quel che ti riconoscono, così paga sempre lo stesso, il fatto è che da gente così pasticciona penso ci sia da aspettarsi poco di buono...bene hai fatto a non imbarcarti nell'ibrido, se il buongiorno si vede dal mattinoPresunti sulla cinghia nuova in quanto essendo montata dal 2022 in avanti ancora non si sa quanto si usura. O almeno così ho letto in giro.
Quanti kilometri ha? Com'è messa la cinghia?uno che conosco che ha quel motore da 3 o 4 anni, mi ha detto che si raccomandano di non oltrepassare l'anno o i 10mila km per cambiare l'olio e logicamente da loro per avere uno straccio di garanzia, che poi la mia idea è che prima ti maggiorano quel che ti riconoscono, così paga sempre lo stesso, il fatto è che da gente così pasticciona penso ci sia da aspettarsi poco di buono...bene hai fatto a non imbarcarti nell'ibrido, se il buongiorno si vede dal mattino![]()
Guarda io alla fine ho preso la 308 sw perché è una delle poche station wagon che mi piacciono. Inoltre rispetto ad altro che mi piaceva è molto più abbordabile (audi A4 avant e bmw serie 3 sport wagon). Le altre 2 sw che avevo adocchiato erano troppo lunghe (Skoda Octavia e Ford Focus) e inoltre quest'ultima ha un motore imho troppo piccolo per il peso che porta.
Insomma mi sono orientato sulla 308 perché era l'unica sul mercato a convincermi davvero. Discorso motori, potevo prendere l'ibrido ma costava 4000€ in più e sinceramente non mi fido molto di sti nuovi sistemi ibridi dopo il pasticcio fatto con la cinghia a bagno nell'olio (magari è capace che dopo pochi anni bisogna cambiare pezzi costosi tipo la batteria... Boh a sensazione non mi convinceva). Poi a quanto ne so questo nuovo sistema ibrido è in commercio da meno di un anno. Un tempo troppo piccolo per capire eventuali problematiche. Così ho optato per il 1.2 puretech conscio del fatto che dal 2021 han cambiato le cinghie e che farò i tagliandi ufficiali una volta l'anno come sempre fatto con tutte le auto da me possedute. Poi se avrò la catena tanto meglio, ma mi sembra assurdo che uno non debba comprare un auto per presunti problemi di affidabilità quando per il resto è perfetta. Avrò fatto una cazzata? Spero di nopoi ho pensato, se continuano a venderla vuol dire che hanno sistemato gli eventuali difetti. Spero di non sbagliarmi in tal senso
è uno di quelli che non sa niente, sta macchina avrà 15/20mila km mi ha detto, la cifra precisa non la ricordaQuanti kilometri ha? Com'è messa la cinghia?
La manutenzione costa un po' dappertutto. Io cmq la farò una volta l'anno perché tanto faccio circa 10000km all'anno.è uno di quelli che non sa niente, sta macchina avrà 15/20mila km mi ha detto, la cifra precisa non la ricordaè preoccupato perchè gli costerà di manutenzione, infatti mi diceva che gli hanno detto dell'olio e mi chiedeva se è vero...
Tu hai questo motore?Hai fatto benissimo anche perché come spesso accade, alcuni fanno finta di non sapere che esistono motori ben peggiori...
TOP 4 peggiori motori da cui stare lontani. | Gentleman Driver
Guarda io alla fine ho preso la 308 sw perché è una delle poche station wagon che mi piacciono. Inoltre rispetto ad altro che mi piaceva è molto più abbordabile (audi A4 avant e bmw serie 3 sport wagon). Le altre 2 sw che avevo adocchiato erano troppo lunghe (Skoda Octavia e Ford Focus) e inoltre quest'ultima ha un motore imho troppo piccolo per il peso che porta.
Insomma mi sono orientato sulla 308 perché era l'unica sul mercato a convincermi davvero. Discorso motori, potevo prendere l'ibrido ma costava 4000€ in più e sinceramente non mi fido molto di sti nuovi sistemi ibridi dopo il pasticcio fatto con la cinghia a bagno nell'olio (magari è capace che dopo pochi anni bisogna cambiare pezzi costosi tipo la batteria... Boh a sensazione non mi convinceva). Poi a quanto ne so questo nuovo sistema ibrido è in commercio da meno di un anno. Un tempo troppo piccolo per capire eventuali problematiche. Così ho optato per il 1.2 puretech conscio del fatto che dal 2021 han cambiato le cinghie e che farò i tagliandi ufficiali una volta l'anno come sempre fatto con tutte le auto da me possedute. Poi se avrò la catena tanto meglio, ma mi sembra assurdo che uno non debba comprare un auto per presunti problemi di affidabilità quando per il resto è perfetta. Avrò fatto una cazzata? Spero di nopoi ho pensato, se continuano a venderla vuol dire che hanno sistemato gli eventuali difetti. Spero di non sbagliarmi in tal senso
Lo fanno ormai anche in fase di tagliando vero?Quello dello sfaldamento della cinghia è un pericolo che si corre solo se la cinghia non la si tiene sott'occhio. Basta guardarla di tanto in tanto e c'è anche un attrezzino apposito per valutare lo spessore. Basta aprire il tappo dell'olio.
per scoprire che è andataBasta guardarla di tanto in tanto e c'è anche un attrezzino apposito per valutare lo spessore. Basta aprire il tappo dell'olio.
Lo fanno ormai anche in fase di tagliando vero?
bah, sarebbe meglio cercare i motori migliori, non uno mal nato sapendo che c'è di peggio...ma questo direi che se la cava, vedendo le grane che ha avuto candeleHai fatto benissimo anche perché come spesso accade, alcuni fanno finta di non sapere che esistono motori ben peggiori...
TOP 4 peggiori motori da cui stare lontani. | Gentleman Driver
bah, sarebbe meglio cercare i motori migliori, non uno mal nato sapendo che c'è di peggio...ma questo direi che se la cava, vedendo le grane che ha avuto candele
secondo me c'era da fare come quando si faceva il compito con tanti errori, chi ti seguiva stracciava il foglio e ti faceva ricominciare da capo, con uno scappellotto, a me ogni tanto succedevaLa noia alle candele era solo nella primissima serie
?secondo me c'era da fare come quando si faceva il compito con tanti errori, chi ti seguiva stracciava il foglio e ti faceva ricominciare da capo, con uno scappellotto, a me ogni tanto succedevacapisco che qui non è facile, ma taccona di qua e di la alla fine viene fuori un pastrocchio...
Non è facile quando si parla di motori. Si è cercato di risolvere le criticità. E il problema candele è stato risolto. Potevano mettere la catena invece che la cinghia rinforzata (sarei stato molto più tranquillo) ma evidentemente rinforzando la cinghia e aggiornando la centralina per beccare il problema intasamento in anticipo rispetto a prima, non c'è più quel problema. O almeno me lo auguro. Immagino che dopo quello che è successo non siano ricaduti nello stesso errore o abbiano lasciato tutto com'era prima.secondo me c'era da fare come quando si faceva il compito con tanti errori, chi ti seguiva stracciava il foglio e ti faceva ricominciare da capo, con uno scappellotto, a me ogni tanto succedevacapisco che qui non è facile, ma taccona di qua e di la alla fine viene fuori un pastrocchio...
Carloantonio70 - 17 giorni fa
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa