ti stai ponendo un problema che non c'è, ha ritardato la consegna ok ci sta, però ti ha consegnato l'auto prima di ricevere il saldo, adesso è il meccanico che ha dato fiducia al cliente, lui lo sa già di suo che questi soldi non li vedrà subito ma resta fiducioso che comunque prima o poi verrà saldato. Considerate (anche se un settore diverso ci combatto anch'io tutti i giorni) che magari è rimasto fermo per una serie di ritardi non dovuti a lui, la testata è stata rettificata? Il centro di rettifica ha il suo lavoro e si prende i suoi temi, magari nelfrattempo bisognava ordinare un pezzo che non è arrivato l'indomani, 5 giorni lì, 3 la,10 lì e nelfrattempo che fa? sta fermo a guardarti la macchina? O continua a lavorare sulle auto degli altri clienti? Che poi quei soldi gli sono serviti a PAGARE ricambi e rettifica della TUA macchina per un lavoro non considerato che magari a TE non ha fatto pagare o in minima parte.
Ragazzi dietro un artigiano c'è un padre di famiglia che deve far quadrare i conti e deve portare il pane a casa, non c'è l'accredito mensile sul conto corrente. Sei rimasto scontento? ok, ci sta, da cliente lo capisco, prenditi 15 giorni 1 mese di "punizione" (per l'ansia che non lo ha fatto dormire la notte) ma poi saldalo che con quei soldi ci deve comprare lo zainetto al figlio. (ho romanzato un pò la cosa)