Ciao a tutti, scrivo per avere un confronto/consiglio sugli pneumatici più adatti per le nostre auto ibride. Quelli di primo equipaggiamento, Bridgestone estivi 195/50 R16, sono durati 34.000 Km., con inversione a 20.000 km. e controllo regolare della pressione 2.2 Ant. 2.0 post., ogni 2 mesi. Sostituiti con Vredestein M+S 4 stagioni, sui quali ho una strana usura sugli anteriori. Battistrada cristallizzato/indurito che si stacca a pezzi dopo 9.000 Km. Posteriori perfetti, come nuovi. Allego foto degli anteriori rovinati. Ora, sto cercando di capire cosa fare e con quale tipologia/marca di pneumatici, sostituire a brevissimo gli anteriori. I posteriori li terrei dove sono. Il gommista dice che l'elevata coppia motrice dell'auto ha surriscaldato la mescola, questo pneumatico non è adatto ad auto ibride/elettriche. Lui consiglia di montare due pneumatici estivi. Ho chiesto anche al concessionario TOYOTA se la casa madre consiglia qualche prodotto sia per pneumatici estivi che 4 stagioni. Sono in attesa che mi informi... Voi avete esperienze positive da suggerirmi come tipologia e marca di pneumatici ? Qualcuno sta utilizzando pneumatici M+S 4 stagioni su Yaris Hybrid ? Se si, con quali percorrenze/risultati ? Ringrazio per l'aiuto, Saluti.