agricolo
0
...cosa che mi risulta nessuno qui abbia fatto.fa specie accanirsi a negare che altri trovino vantaggioso, e, chi già è passato e sia soddisfatto, vada screditato,
...cosa che mi risulta nessuno qui abbia fatto.fa specie accanirsi a negare che altri trovino vantaggioso, e, chi già è passato e sia soddisfatto, vada screditato,
...cosa che mi risulta nessuno qui abbia fatto.
Accise sulle auto elettriche quasi certe: le conferme del Ministro
Ieri ho visto una spring con la scritta vettura sostitutiva sul lunotto.
Non so se fosse di un'officina della rete ufficiale o magari di una carrozzeria.
Però mi sembra una buona idea proporre vetture elettriche come auto sostitutive, almeno nei casi in cui il cliente deve lasciare la propria macchina per un giorno o due e quindi la questione ricarica non è fondamentale.
Se te la danno carica al 100% e l'autonomia e sufficiente per le percorrenze hai l'occasione di provare un'elettrica senza la necessità di ricaricare.
Un buon modo per iniziare a prendere confidenza con l'alternativa.
Le auto elettriche non piacciono più in Europa
Battuta d’arresto a giugno delle vetture a batteria, con i mercati di Germania, Paesi Bassi e Francia che mostrano cali a due cifre. Le vendite complessive sono invece in crescita
suggerisco di cambiare il titolo della discussione in: "La "Transizione": vantaggi."
cosi' scriviamo solo cose belle![]()
In realtà l'articolo di questo eccellente media (che seguo copn assiduità pure io) spiega una volta in più come ogni tecnologia abbia i propri vantaggi e svantaggi e che nessuna risulti vincitrice in tutti i campi. Passando all'automotive civile, nessuno nega i vantaggi dell'elettrificazione della mobilità urbana e/o a corto raggio, ma nessuno con un minimo di senno può pensare che i TIR a pile siano una soluzione ottimale per il trasporto merci a medio/lungo raggio. Viceversa, pensare a motrici elettriche per la movimentazione logistica in ambito portuale (il primo esempio che mi viene in mente) non è una brutta idea.Riporto un aritcolo interessante circa l'elettrificazione di veicoli non propriamente tradizionali.
Si tratta di veicoli militari.
E' un altro aspetto dell'elettrificazione, più estremo se vogliamo, con riferimenti storici interessanti.
https://www.analisidifesa.it/2024/0...ia-i-veicoli-elettrici-per-limpiego-militare/
Prego la moderazione di eliminare il messaggio se contrario alle policy, contenendo il link chiari ed espliciti riferimenti all'industria bellica.
Mia moglie con 100 km/giorno sarebbe in crisiIeri ho visto una spring con la scritta vettura sostitutiva sul lunotto.
Non so se fosse di un'officina della rete ufficiale o magari di una carrozzeria.
Però mi sembra una buona idea proporre vetture elettriche come auto sostitutive, almeno nei casi in cui il cliente deve lasciare la propria macchina per un giorno o due e quindi la questione ricarica non è fondamentale.
Se te la danno carica al 100% e l'autonomia e sufficiente per le percorrenze hai l'occasione di provare un'elettrica senza la necessità di ricaricare.
Un buon modo per iniziare a prendere confidenza con l'alternativa.
Sfondi porte aperte, sono assolutamente convinto che elettrificare una piattaforma termica sai un buco nell'acqua, non è come proporre in alternativa un motore ad accensioone comandata ed uno ad accensione spontanea. Bmw e Tesla lo avevano capito per prime, realizzato e industrializzato quasi contemporaneamente (permettimi di non considerare la Roadster perché era una produzione davvero limitatissima), dopo molti anni hanno iniziato ad arrivarci gli altri.Da qui nascono 2 problemi, spesso chi prova un'elettrica derivata da un veicolo termico si fa subito una cattiva idea e pensa che elettriche siano così, al contrario chi prova una Tesla pensa che tutte le elettriche siano così e non si rende conto di che grossi limiti (pesi, consumi, prestazioni, feeling a culometro) abbiano le altre vetture.
Riporto un aritcolo interessante circa l'elettrificazione di veicoli non propriamente tradizionali.
Si tratta di veicoli militari.
E' un altro aspetto dell'elettrificazione, più estremo se vogliamo, con riferimenti storici interessanti.
https://www.analisidifesa.it/2024/0...ia-i-veicoli-elettrici-per-limpiego-militare/
Prego la moderazione di eliminare il messaggio se contrario alle policy, contenendo il link chiari ed espliciti riferimenti all'industria bellica.
veroNon è questione di cose belle o brutte. La questione è di continuare a scrivere cose dette, ridette e ridette un'altra volta![]()
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa