Il cambio per adesso è prodotto solo in Francia, in futuro anche a Mirafiori
Io sapevo che era prodotto da una multinazionale Belga ma di preciso non so dove....
Il cambio per adesso è prodotto solo in Francia, in futuro anche a Mirafiori
Notizia 30 Giugno 2022 alle 16:30 a dimostrazione che non c'è stato alcun "cambio in corsa" ma solo ritardi.....Io sapevo che era prodotto da una multinazionale Belga ma di preciso non so dove....
Perché ripensamento di progetto?
Dicono una cosa ne fanno un'altra....dai che l'abbiamo capito tutti!!Perchè avevano detto fino alla nausea che sarebbe stata solo elettrica. Solo di recente Francois ha rivelato che sarebbe stata anche ibrida.
A parità di bev infatti costerà 1000 in più della sorella racchia c3 base senza tablet.Riporto il commento messo su YT.
A me sembra carina, paragonata alle concorrenti, dentro e fuori. Ovviamente più che della Panda è un'erede della Punto, essendo una segmento B, quindi anche i prezzi ci stanno.
Se l'ibrida costerà 19.000, i 4.000 più della cugina Nuova C3 "base" ci stanno, dato che quella è solo termica e questa è ibrida. 25.000 per l'elettrica mi sembrano giusti, sempre nel nuovo segmento di appartenenza. Non è più una A ma una B, occorre ricordarlo.
A parità di bev infatti costerà 1000 in più della sorella racchia c3 base senza tablet.
Certo più bello solo l'interno......Più bello l'interno ma non ha il "plus" delle sospensioni Citroen, le migliori del segmento per il confort....
La linea di produzione dei cambi a Mirafiori e' stata inaugurata a inizio aprile 2024 con tanto di cerimonia. Che poi sia veramente operativa o meno non lo so.Il cambio per adesso è prodotto solo in Francia, in futuro anche a Mirafiori
A Mirafiori e' sospesa la produzione di 500E e Levante.Se il cambio è prodotto a Mirafiori e Mirafiori chiude per due mesi.....
Evidentemente no.....visto la mancanza di 1200 mhev che sta ritardando tutta StlPsaLa linea di produzione dei cambi a Mirafiori e' stata inaugurata a inizio aprile 2024 con tanto di cerimonia. Che poi sia veramente operativa o meno non lo so.
Eh dai che l'hai capito benissimo anche tu il motivo perchè Gpanda partirà come hybrid da 18.9 k euro e niente ice, in qualche modo devono tenere buono gli italiani.....e far lavorare ancora un pò Pomigliano senza troppa cassa.Per l'ennesima volta Francois non mantiene le promesse.
L'anno scorso aveva dichiarato che la nuova Panda sarebbe partita da 15k e invece costa 15,9k la vecchia e 18,9k la nuova.
Trovo confuso il discorso in cui spiega perche' hanno scelto la motorizzazione mild hybrid con cambio automatico, peccato che la cugina/gemella C3 parta da 15k con motore esclusivamente termico.
Poi c'e' l'elettrica, che parte da 25k, ma senza nessun incentivo, la vedo dura. Bisognera' aspettare il 2025 quando ripartiranno anche se con importi ben piu' bassi.
FAUST50 - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa