Premium o come si diceva una volta in italiano lusso, non è certo una polacchina costruita come si vede nel video che è stato postato da vecchio alfista!
Se compro una vettura di lusso e la pago come tale non mi aspetto certo l'alcantara sulla corona del volante o quel cuscino airbag al centro della corona dello sterzo, che sa molto di risparmio all'ennesima potenza, che è il contrario del concetto del lusso.
Qui l'operazione che si è fatta, sembra di demolizione non solo dell'identità del marchio, ma anche della sua reputazione.
Si perché un prodotto come questo forse neanche i cinesi alle prime armi lo avrebbero commercializzato.
E quel cannocchiale come fatto vedere nel video, non solo è inguardabile, a confronto col cannocchiale Da Silva della 156, ma è anche inconsistente. Per non parlare di quel monitor da orologio al quarzo che dovrebbe incorniciare, che sembra appiccicato li come il tablet sotto le bocchette dell'aerazione e la zona tunnel con quei comandi inguardabile, come l'intera corona del volante.
Peggio di così non si poteva fare!
Mesonero?
Zero!!!
Torna in Dacia!!!
Si dice infine che la vettura polacca sia stata pensata per i non Alfisti!
Per trovarne di nuovi.
Allora potevano non farla, perchè chi dovesse comprare sta ciofeca di sicuro non solo non capirà mai cosa sia davvero un'Alfa Romeo, ma passerà direttamente alla concorrenza cinese, perchè non solo la vettura non è in grado di emozionare da ferma, ma non lo sarà neanche in movimento!
Ed allora un oggetto come un altro non porterà nulla di buono al nome Alfa Romeo, ma solo la delusione di una clientela che si ricorderà solo il prezzo alto che ha pagato, visto che la polacchina non emoziona in nessun modo.
Nell'epoca della Fiattizzazione si comprava Alfa Romeo, da parte di chi come me non era passato alla BMW, solo perché si sperava che prima o poi sarebbe tornata la trazione posteriore e la meccanica raffinata.
Giorgio era l'avveramento di questa speranza.
156, che è stata la berlina Alfa Romeo, che ha più venduto dopo la Alfa sud, non era un semplice ricarrozzamento; era una vettura, che faceva perdonare la trazione anteriore con un handling notevole, con doti dinamiche notevoli, con finiture non scadenti come quelle della polacchina, con interni in pelle momo, motori suoi dedicati, nel senso che il Lampredi non era stato trapiantato, ma reso twin spark ed i diesel common rail erano stati portati li al debutto, con una linea Alfa Romeo, sia nell'abbigliamento interno che esterno.
Nella polacchina cosa c'è di tutto ciò?
Nulla!
Quindi, anche se dovesse avere una clientela, sarà una clientela effimera, che non si fidelizzerà al marchio, ma parlerà delle classi A, come si fa in questo forum, ed ambirà a quelle se ne avrà la possibilità, altrimenti passera a Mg, se esisterà ancora come marchio di vetture cinesi,
SI, perché i cinesi usano i nostri marchi come cavalli di troia; poi una volta acquisite fette di mercato li dismettono, Alcatel TCL ne è l'esempio.